libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di Philip Kotler


Foto di Philip Kotler
Philip Kotler

L'autore americano Philip Kotler, nato a Chicago nel 1931, è stato definito dal Financial Times “il nuovo guru del management” ed è considerato uno dei maggiori esperti mondiali di strategie di marketing.

Il 3 dicembre 2018 ha ricevuto la laurea ad honorem in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa, quale riconoscimento per gli studi compiuti nel campo del marketing che, grazie al suo contributo, si è evoluto da tecnica commerciale a materia scientifica multidisciplinare.




Biografia

Principalmente conosciuto per Marketing Management, Kotler ha pubblicato più di 60 libri, saggi e articoli e ha rivoluzionato il mondo dell'economia grazie a una serie di teorie innovative e vincenti. In questo libro, ad esempio, fornisce una definizione di marketing del tutto nuova e all'avanguardia, sostenendo la necessità di individuare e soddisfare le esigenze dell’individuo esistenti e di prevedere e di appagare i suoi desideri e le sue necessità future.

Kotler ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e infatti i suoi libri sono i testi principali utilizzati nei corsi di economia e di marketing nelle università di tutto mondo. Dopo il successo estremo di Marketing 3.0, che nel 2010 ha diffuso universalmente il concetto di marketing umanistico, un altro testo dell’esperto ha cambiato la visione sull’economia mondiale ancora una volta: Marketing 4.0, che sostiene fermamente il bisogno di un nuovo approccio che miri a guidare il cliente dalla brand awareness alla brand advocacy.

Tutti i leader delle aziende più importanti e tutti i politici che si occupano del mondo del lavoro sanno che per ottenere maggiore competitività nel mercato, uno dei testi su cui fare maggior affidamento e di cui seguire le regole, è senza dubbio Il futuro del Marketing, pubblicato nel 2014, che spiega come attirare le aziende nelle grandi aree metropolitane e i loro investimenti attraverso strategie e strumenti ben mirati.

Kotler è inoltre il responsabile della diffusione del concetto di marketing mix, più conosciuto come “le 4 p” (product, price, place, promotion - in italiano: prodotto, prezzo, punti vendita e comunicazione) e teorizzato inizialmente da Jerome McCarthy, che consiste in una serie di leve decisionali che ogni azienda dovrebbe applicare per raggiungere il suo obiettivo.





Libri di
Philip Kotler



Copertina
25,90 €24,60 5%
Copertina
IL NUOVO MARKETING IMPRENDITORIALE
KOTLER PHILIP; KA...
29,90 €23,92 20%
Copertina
MARKETING FRAMEWORK
KOTLER PHILIP; KE...
36,00 €34,20 5%
Copertina
SOCIAL MEDIA MARKETING
KOTLER PHILIP; HO...
24,90 €19,92 20%




Copertina
25,00 €23,75 5%
Copertina
MARKETING 5.0
KOTLER PHILIP; KA...
26,90 €21,52 20%
Copertina
ONLIFE FASHION
KOTLER PHILIP; PO...
22,90 €18,32 20%
Copertina
BRAND ACTIVISM
KOTLER PHILIP; SA...
27,90 €22,32 20%




Copertina
PRINCIPI DI MARKETING
KOTLER PHILIP; AR...
50,00 €47,50 5%
Copertina
MARKETING DEL TURISMO
KOTLER PHILIP; BO...
39,00 €37,05 5%
Copertina
MARKETING 4.0
KOTLER PHILIP; KA...
24,90 €19,92 20%

Libri presenti nel catalogo: 19 - Visualizza tutti i libri di Philip Kotler