Disponibili fino a esaurimento scorte le copie firmate dagli autori Riccardo Pozzoli e Giuseppe Stigliano.
Trama
In un'epoca contraddistinta da repentini e profondi cambiamenti, anche il mondo della moda ha vissuto grandi trasformazioni. I suoi confini, le sue logiche e i suoi protagonisti sono stati ridefiniti, continuano a esserlo e lo saranno nei prossimi anni. Onlife Fashion offre a imprenditori, professionisti, operatori del settore, consulenti e studenti un quadro interpretativo per comprenderne lo stato dell'arte e governarne le evoluzioni. Nella prima parte gli autori analizzano le forze che hanno contraddistinto le profonde trasformazioni vissute dall'industria del fashion e che sono state ulteriormente accelerate dalla pandemia in corso. La seconda parte descrive i dieci principi guida su cui costruire o ricostruire i modelli di business delle aziende di moda, mentre nell'ultima sezione sono riportate le interviste con gli amministratori delegati delle principali imprese del settore. Un libro prezioso, che analizza il mercato della moda focalizzandosi sul segmento "high-end" e dedica uno spazio ad hoc alla strategia di business di alcuni dei principali brand mondiali.
Sommario
LE 5 FORZE 1/ Accelerazione 2/ Ibridazione 3/ Disintermediazione 4/ Sostenibilità 5/ Democratizzazione LE 10 REGOLE 1/ Be Inclusive 2/ Be a Symphony 3/ Be a Vibration 4/ Be Timeless 5/ Be Inspired 6/ Be Relational 7/ Be Purposeful 8/ Be a Service 9/ Be Collaborative 10/ Be Antifragile
Prefazione
Prefazione di Luciano Floridi Con i contributi dei CEO di: Bottega Veneta • Brunello Cucinelli • Camera Nazionale della Moda Condé Nast • Dolce & Gabbana • Farfetch Gucci • Moncler • Prada • Salvatore Ferragamo • Stella McCartney Valentino • Versace • YNAP• Yves Saint Laurent
Autore
PHILIP KOTLER è considerato il maggiore esperto di marketing di tutti i tempi. Ha scritto oltre 80 libri, vendendo diversi milioni di copie in tutto il mondo, e più di 100 articoli scientifici. RICCARDO POZZOLI è imprenditore, fondatore di diverse startup e innovatore in diversi settori. Autore di vari libri di marketing e comunicazione, consiglia multinazionali sull'innovazione, e investe in promettenti startupper. GIUSEPPE STIGLIANO è imprenditore, manager, speaker e docente presso diverse università e business school. Dal 2019 è CEO di Wunderman Thompson Italy dove guida un team di oltre 200 talenti con competenze che abbracciano strategia di business, creatività, tecnologia e dati.
Altre Informazioni
ISBN:
9788820398811
Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING
Pagine Arabe: 288
Pagine Romane: XII
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
09/10/2021Di adriano.spini
5 stelle su 5
Era un regalo per mia figlia che ha molto apprezzato
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.