libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kotler philip; sarkar christian - brand activism
Zoom

BRAND ACTIVISM dal Purpose all'azione

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 2 ore e 59 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 09/2020





Trama

I tempi sono cambiati. In passato, un'azienda poteva scegliere per quali problemi impegnarsi. Oggi non è più così.
I consumatori, in particolare Millennial e Generazione Z, chiedono a gran voce alle imprese di essere le protagoniste del cambiamento del mondo e del tentativo di risolvere i problemi più urgenti che affliggono la società.
Crisi di fiducia, emergenza climatica, disparità di reddito, correttezza verso i collaboratori, diritto alla salute e all'istruzione, riscaldamento globale, discriminazioni, impronta ambientale dei singoli e delle imprese sono diventati nel volgere di un decennio i temi centrali su cui ogni azienda è chiamata a rispondere, prendendo posizione e mettendo in gioco la propria reputazione.
Che cosa vuol dire tutto questo?
Essere brand activist.
E se è vero che la dichiarazione del purpose non basta più ed è necessario passare all'azione, Brand Activism è il testo di riferimento per capire quali strategie le aziende devono mettere in atto per trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità da semplici slogan ad azioni concrete.

In questo libro, Philip Kotler e Christian Sarkar mostrano alle aziende come passare dall'assunzione di responsabilità sociale all'azione e dall'azione alla sua narrazione.
Passaggi decisivi per affermarsi in un mondo in cui la reputazione è divenuta la moneta di scambio da cui tutto il resto dipende.
Passaggi realizzabili aderendo al brand activism.
Gli autori spiegano come fare grazie a un'analisi che, partendo dalla spiegazione di tutti gli aspetti di interesse aziendale e passando attraverso diverse prospettive (il brand activism rivolto ai manager, ai collaboratori, ai clienti), arriva alla definizione di una strategia d'impresa, volta a rendere ogni azienda protagonista di uno sviluppo sostenibile.
Completano questo excursus le "voci dal fronte" più interessanti e autorevoli, testimonianze dirette di cosa significhi oggi essere brand activist.
Questa è la vera sfida per i brand che non vogliono tradire le generazioni future. Ed è la sfida più urgente.
Brand Activism è una call to action rivolta a tutti i business leader.
Perché il tempo è quasi scaduto.




Prefazione

«Cosa vogliono dirci Sarkar e Kotler? Che oggi parlare di purpose e di brand activism significa ripensare radicalmente le organizzazioni in quanto istituzioni [...] Che dobbiamo ripensare il concetto di leadership e le sue possibili declinazioni. Solo in questo modo, specie dopo la pandemia, organizzazioni e brand potranno dare il loro contributo a rendere il mondo più abitabile. E non solo per pochi.» Sabina Addamiano




Autore

Philip Kotler conosciuto in tutto il mondo come il "padre del marketing moderno", è autore di oltre sessanta libri, tra cui il celebre Marketing Management. Con Hoepli ha recentemente pubblicato Social media marketing (2019) e il best seller Marketing 4.0 (2017).

Christian Sarkar è autore, editore, imprenditore, consulente, artista e attivista. È co-autore di Inclusivity: Will America Find Again Soul? e co-fondatore, insieme a Philip Kotler, di «The Marketing Journal». È fondatore di Double Loop Marketing LLC ed Ecosystematic, uno strumento di mappatura dell'ecosistema aziendale.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820397913

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 331
Pagine Romane: XXII
Traduttore: Addamiano S.


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X