Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.
Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente
L'avvento di internet e la rapidità di evoluzione della tecnologia hanno profondamente modificato il modo di fare marketing: i nuovi strumenti a disposizione consentono di raccogliere sempre più informazioni relative ai clienti e al loro modo di prendere determinate decisioni di acquisto. I big data permettono dunque di creare prodotti e servizi personalizzati, ma serve una metodologia efficace per accompagnare i clienti nel proprio percorso di conoscenza del marchio e di relativa fedeltà.
Marketing 4.0 si inserisce in questo contesto offrendo al lettore un'autorevole panoramica sul futuro del marketing digitale. Il libro mostra come al tradizionale percorso di acquisto di una persona si vada ad aggiungere la componente dell'advocacy, ovvero l'influenza che le opinioni di persone vicine al cliente hanno sulla sua scelta finale. L'autore approfondisce quelle che sono le migliori strategie per indirizzare tale influenza a proprio vantaggio, sfruttando al massimo la personalizzazione delle esperienze.
Le varie sezioni del volume offrono suggerimenti e testimonianze dirette sui vantaggi del nuovo marketing 4.0, illustrando come un approccio orientato al marketing digitale favorisca l'aumento della produttività e il coinvolgimento dei clienti. Alla fine di ogni capitolo è possibile trovare anche un riassunto dei temi affrontati, il che contribuisce a fare di quest'opera una valida risorsa di consultazione.
Questo testo è il punto di arrivo di numerosi studi e dimostra che la nuova frontiera del marketing non consiste semplicemente nel conquistare i clienti, ma nel renderli partecipi del brand trasformandoli in veri e propri promotori di un determinato prodotto o servizio. Con questo volume il lettore viene quindi guidato in un percorso di apprendimento ricco di spunti, sia dal punto di vista professionale che personale.
Il manuale di marketing 4.0 è opera del celebre Philip Kotler, padre del marketing moderno e nuovo guru del management, autore di più di 60 saggi e articoli che hanno rivoluzionato l'economia contemporanea.
2 recensioni presenti.
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.