libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

palahniuk chuck - l'invenzione del suono

L'INVENZIONE DEL SUONO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 06/2021





Multimedia





Descrizione

L'annunciato e attesissimo ritorno alla narrativa di Palahniuk.

Gates Foster ha perso sua figlia, Lucy, diciasette anni fa, ma non ha mai smesso di cercarla. All'improvviso, un nuovo scioccante sviluppo fornisce a Foster il suo primo indizio in oltre un decennio e potrebbe finalmente essere sul punto di scoprire la terribile verità. Nel frattempo, Mitzi Ives si è guadagnata una grande fama tra i rumoristi, quegli artisti che creano sonorità coinvolgenti che conferiscono ai film di Hollywood la loro autenticità. Usando le stesse tecniche segrete di suo padre prima di lei, è diventata un'esperta nel settore dei suoni della violenza e dell'orrore, creando urla così agghiaccianti che potrebbero anche essere reali. Presto Foster e Ives si troveranno in rotta di collisione e questo rischierà di mettere a nudo la violenza nascosta sotto l'affascinante facciata di Hollywood.

Una sorprendente e inquetante riflessione sulla mercificazione della sofferenza e sul pericoloso potere dell'arte, L'invenzione del suono ci regala un Palahniuk all'apice dei suoi poteri di stregone letterario.




Trama

Gates Foster ha perso sua figlia, Lucy, diciassette anni fa. Da allora non ha mai smesso di cercarla. All'improvviso, un nuovo scioccante sviluppo gli fornisce il primo indizio su quella drammatica vicenda in oltre un decennio. Questo potrebbe significare che finalmente Foster è sul punto di scoprire la terribile verità sulla sua sparizione. Nel frattempo, Mitzi Ives si è guadagnata una grande fama tra i rumoristi, gli artisti che, foggiando suoni sempre più coinvolgenti, conferiscono ai film di Hollywood la loro autenticità. Usando le stesse tecniche segrete di suo padre prima di lei, è diventata un'esperta nel settore dei suoni che si accompagnano alla violenza e all'orrore, e ora è ricercatissima nel mondo degli studios proprio per questa sua straordinaria capacità di creare urla tanto agghiaccianti da sembrare reali. Com'è inevitabile, ben presto Foster e Ives si troveranno in rotta di collisione e le conseguenze di questo fatto rischieranno di mettere a nudo tutta la terribile violenza che si nasconde sotto la facciata scintillante e apparentemente perfetta di Hollywood. "L'invenzione del suono" non è solo una storia sopra le righe, ma è anche una sorprendente e inquietante riflessione sulla mercificazione della sofferenza e sul pericoloso potere dell'arte, e ci regala un Palahniuk all'apice dei suoi sinistri e affascinanti poteri di stregone letterario.





CHUCK PALAHNIUK

Chuck Palahniuk è nato a Pasco, negli USA, nel 1962. Ha studiato Giornalismo, poi ha lavorato per diversi anni come meccanico. Nel 1996 ha pubblicato il suo primo romanzo, Fight Club, seguito da Survivor, Soffocare, Invisible Monster, Ninna nanna e moltissimi altri, tutti pubblicati da Mondadori.







GLI ALTRI LIBRI DI CHUCK PALAHNIUK

IL LIBRO DI TALBOTT,MONDADORI
TIENI PRESENTE CHE,MONDADORI
DANNAZIONE,MONDADORI
SOFFOCARE,MONDADORI
SURVIVOR,MONDADORI

CAVIE,MONDADORI
INVISIBLE MONSTERS,MONDADORI
LA SCIMMIA PENSA, LA SCIMMIA FA. QUANDO LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA,MONDADORI
FIGHT CLUB,MONDADORI
ROMANCE1,MONDADORI







Altre Informazioni

ISBN:

9788804727422

Condizione: Nuovo
Collana: STRADE BLU. FICTION
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 260
Traduttore: Pannofino G.


Dicono di noi