libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

welsh irvine - crime

CRIME




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Guanda

Pubblicazione: 10/2009
Edizione:





Descrizione

La trama.

Un poliziotto come Ray Lennox non è mai fuori servizio. Nemmeno quando è in vacanza a Miami e dovrebbe pensare solo a rilassarsi e a preparare il suo matrimonio con Trudi. Reduce da un raccapricciante caso di pedofilia e omicidio che ha sconvolto la Scozia, Lennox deve combattere con i suoi demoni più nascosti, ma nulla sembra andare per il verso giusto. In seguito a una discussione particolarmente accesa con Trudi, finisce in un bar malfamato e poi a un festino a base di coca. E qui non può fare a meno di mettere in salvo Tianna, una bambina dal passato travagliato e dal presente ancora più fosco.
Sentendo di potersi fidare di lui, la madre della bambina gliela affida affinché la porti al sicuro, dall’altra parte della Florida. Il viaggio si rivela una durissima prova: per sconfiggere il dolore, quello reale, che risale con brutalità dalla sua coscienza, Lennox sa che deve attraversarlo, andare fino in fondo. Ricordo e allucinazione, incubo e realtà si rincorrono in cerca di una soluzione, di una speranza. Sotto la luce impietosa del sole della Florida, Welsh scandaglia le profondità più innominabili della crudeltà e del rimorso umano, con la sua penna sempre tagliente e anfetaminica.

Un brano.

"Con cautela, Lennox apre la porta del bagno. Mentre esce sente che si blocca alle sue spalle: dà un'occhiata nell'appartamento. «Non c'è nessuno, sono andati via tutti» dice Tianna. Dopo un paio di minuti lei esce circospetta dal bagno. «Tua mamma tornerà presto, vai a letto, su» insiste Lennox, «non permetterò che ci sia nessun altro in casa. Solo tua mamma.»
«Prometti? Solo mami?»
«Sì» ripete Lennox. «Per favore, va’ a letto.»
Mentre la bambina esitante si dirige verso camera sua, Lennox attraversa il soggiorno e cerca di pulire i vetri rotti. Fra i frantumi riposa «Perfect Bride», il sorriso saccarinico della sposa bianca in copertina, ora clamorosamente incongruo con quello che lo circonda. E evidente che Starry ha cercato di recuperare la coca, ma ce n’è ancora sul tappeto. Per un secondo Lennox ha la tentazione di provare ad aspirarla con un biglietto da un dollaro, ma poi la scalcia e la schiaccia nel pelo con la scarpa.
Va all’ingresso e mette il catenaccio alla porta. Chiunque voglia entrare dovrà prima passare sul suo corpo. Torna in soggiorno, vede il divano e ci crolla sopra, sfinito e riconoscente."





Trama

Un poliziotto come Ray Lennox non è mai fuori servizio. Nemmeno quando è in vacanza a Miami e dovrebbe pensare solo a rilassarsi e a preparare il suo matrimonio con Trudi. Nonostante l'abbondante ricorso all'alcol e alla cocaina, Ray è molto diverso da Robbo, il "lercio" della polizia di Edimburgo e suo mentore di un tempo. Reduce da un caso raccapricciante di pedofilia e omicidio che ha sconvolto la Scozia, Lennox deve combattere con i suoi demoni più nascosti, e non può fare a meno di prendersi cura di Tianna, una bambina dal passato travagliato e dal presente ancora più fosco. Per sconfiggere il dolore, sia quello reale che quello che risale con brutalità dalla sua coscienza, Lennox sa che deve attraversarlo, andare fino in fondo. Ricordo e allucinazione, incubo e realtà si rincorrono in cerca di una soluzione, di una speranza possibile. Sotto la luce impietosa del sole della Florida, Welsh scandaglia le profondità più innominabili della crudeltà e del rimorso umano, ancora una volta con il suo linguaggio tagliente e anfetaminico.










Altre Informazioni

ISBN:

9788860884039

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI DELLA FENICE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 380
Traduttore: Bocchiola M.


Dicono di noi