libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > CUCINA

giovanni ballarini - i maccheroni di casanova

I maccheroni di Casanova




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3712 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 14,45 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

TARKA

Pubblicazione: 05/2024





Trama

Il percorso della “civiltà del gusto”
“Ma come ha fatto a parlare con Napoleone? E Giuseppe Verdi, allora? Austero e riservato com’è, sempre attento a proteggere la propria privacy…” “Sì, ma poi, ci sono anche Erodoto e Polifemo, Carlo Magno, Papa Martino e Giacomo Casanova, Niccolò Paganini e Giuseppe Garibaldi… Scoop che farebbero tremare i polsi a tutti i premi Pulitzer della storia. Tutti intervistati da un uomo solo…”
“Impossibile!!!”
[…] Attraverso racconti su alcuni alimenti, dialoghi con figure popolari, artigiani capaci, scienziati curiosi e cuochi innovatori, questo libro traccia la mappa di un patrimonio di tradizioni enogastronomiche che può essere giustamente considerato un monumento della nostra civiltà. Qui la storia cede il passo alla geografia. L’orizzonte è ampio e tocca quasi tutte le regioni d’Italia, ma – quasi inseguendo le rotte di Ulisse – si spinge in Oriente, alla scoperta delle origini della pasta, fino a Gibilterra sulle tracce dei primi ominidi, nell’Etruria dei commerci e nella Francia di Carlo Magno, a Londra nei giorni drammatici del grande incendio, in Spagna, sulle tracce di un furto di opere d’arte… e di formaggi e a Vienna all’epoca della Restaurazione, per seguire il primo concorso caseario d’Europa.







Altre Informazioni

ISBN:

9791280246424

Condizione: Nuovo
Collana: cibo e cucina
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi