libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

greder armin - work. il lavoro dalla a alla z. ediz. limitata

WORK. IL LAVORO DALLA A ALLA Z. EDIZ. LIMITATA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
35,00 €
NICEPRICE
33,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

ELSE

Pubblicazione: 10/2015





Trama

Il garagista, il burocrate, il politico, il soldato, il trafficante d'armi, l'usuraio, la questuante, il killer, l'investigatore... Cosa diventa l'uomo quando il lavoro non ha più il senso di una prova e di una crescita, di espressione di talenti e di contributo al bene comune, di partecipazione a una comunità e di assunzione di una responsabilità? Dalla A alla Z, un abbecedario di lavori che è lo specchio lucido in cui si riflette uno dei grandi problemi del nostro tempo: la fine del lavoro. Postfazione di Goffredo Fofi.




Note Editore

"Armin Greder dopo averci dato almeno tre capolavori del disegno che scruta e 'legge', interpreta e illumina, temi centrali di oggi e alcuni a temi di sempre (L'isola, Gli stranieri, La città) affronta ora il mondo contemporaneo, quello che ci appartiene o, meglio, a cui apparteniamo, e lo fa sotto il profilo della mutazione più radicale di tutte, che è pur sempre quella dell'economia. E dunque del lavoro, dei modi di guadagnarsi la vita, perché, sì, la vita deve sempre guadagnarsela chi non appartiene alla piccolissima cerchia degli eletti, anche nella new economy e nelle sue invenzioni e illusioni. Il 'taglio' dell'immagine focalizza un particolare e sceglie un colpo d'occhio, un'inquadratura, la simpatia o antipatia che a volte si fanno evidenti, l'uso accorto e parco del colore, la magistrale intelligenza nell'individuare il senso ultimo, il significato primo di una professione servono a comunicare, infine, una sorta di ansia che è allo stesso tempo concreta e metafisica, l'angoscia di vivere in questo tempo e di temere che possano non esserci altri tempi, o, se ci saranno, non migliori di questo ma certamente peggiori".




Autore

ARMIN GREDER Nato nel 1942 in Svizzera, è graphic designer e illustratore. È emigrato in Australia nel 1971, dove ha insegnato design e illustrazione al Queensland College of Art. Al suo lavoro sono state dedicate numerose mostre personali e collettive dalla Germania fino al Giappone. Nel 1996, ha ricevuto il Bologna Ragazzi Award e l' IBBY Honour List con "The Great Bear" di Libby Gleeson (Scholastic Press). Con Libby Gleeson ha pubblicato anche: "Big dog" (1991), "Sleep time" (1993), "The princess and the perfect dish" (1995), "An ordinary day" (2001) e "I am Thomas" (2011). Nel 2004 è stato candidato al premio H.C. Andersen. "Die Insel" ("L'isola", orecchio acerbo, 2008) - il suo primo libro come autore unico - è stato tradotto in moltissime lingue e ha ricevuto premi in tutto il mondo, fra cui il Goldener Apfel alla Biennale di Illustrazione di Bratislava del 2003. A "L'isola" sono seguiti "La città" (2009), e "Gli stranieri" (2011) entrambi pubblicati da orecchio acerbo. "Work" è il suo quarto libro come autore unico. Armin Greder vive oggi a Lima, in Perù, insieme alla sua compagna Victoria.










Altre Informazioni

ISBN:

9788890900112

Condizione: Nuovo
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 32


Dicono di noi