libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

green john; levithan david - will ti presento will
Zoom

WILL TI PRESENTO WILL

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Piemme

Pubblicazione: 07/2014





Trama

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.




Note Editore

«Will ti presento Will è stato il primo caso assoluto di libro per teenager in cui compaia un personaggio omosessuale ad entrare nella prestigiosa classifica del New York Times bestseller list.»
Un libro "doppio", narrato dal punto di vista di entrambi i protagonisti: ognuno con la sua personalità e una vita diversa nonostante la loro omonimia. Will Grayson è un ragazzo timido che rispetta le regole e preferisce passare inosservato. Ha un amico omosessuale di nome Tiny Cooper che è molto teatrale e egocentrico e lo mette in ombra da sempre. L'altro Will Grayson invece è un ragazzo emo, che vive con la madre e ha una sola amica, Maura, che si rivelerà non essere proprio una vera amica... Per una strana coincidenza i due ragazzi omonimi si ritrovano in un sexy shop di Chicago e da questo incontro in poi le loro vite cambieranno... Un libro che racconta l'amore e l'amicizia senza troppi fronzoli o toni filosofici. Una storia che tocca temi delicati come l'omofobia e l'omosessualità in modo naturale e piacevole. Un romanzo che commuove e fa riflettere, firmato da due tra i più noti scrittori americani di narrativa Young Adult.




Prefazione

Stare con qualcuno è una cosa che scegli.
Essere amici è una cosa che sei e basta.




Autore

John Green (Indianapolis, 1977) è uno scrittore, critico e blogger statunitense. Nel 2006 ha vinto il Pritz Award per il suo primo romanzo Cercando Alaska. Nel 2012 con il suo libro Colpa delle stelle ha raggiunto il primo posto nella New York Times bestseller list. Ha lavorato come assistente editoriale di recensioni letterarie e production editor per il giornale Booklist. Scrive recensioni di libri per il New York Times Book Review. Collabora con il National Public Radio's All Things Considered e per una stazione radiofonica di Chicago chiamata WBEZ. Rizzoli ha pubblicato anche Teorema Catherine e Città di carta.
David Levithan (1972) è uno scrittore statunitense di letteratura per ragazzi. Il suo primo libro, Boy meets boy, è stato pubblicato nel 2003 da Knopf Books for Young Readers. Lavora come direttore editoriale per la Scholastic Corporation.










Altre Informazioni

ISBN:

9788856641660

Condizione: Nuovo
Collana: FREEWAY
Dimensioni: 221 x 38 x 146 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 336
Traduttore: Paracchini F.


Dicono di noi