libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bottÀ debora - user experience design

USER EXPERIENCE DESIGN Progettare esperienze di valore per utenti e aziende




Disponibilità: IMMEDIATA

PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
26,32 €
SCONTO
20%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2018





Trama

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali.
Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta.
User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere.
Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it.
Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità.
Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.




Autore

Debora Bottà è da oltre 15 anni nel campo dello UX design e oggi lavora come Service e UX Design Lead in Digital Entity, design studio di NTT Data. Si afferma come UX designer collaborando alla realizzazione di molti progetti per aziende nazionali e internazionali diffondendo la cultura della progettazione centrata sulle persone e facilitando molti workshop di design. Svolge il ruolo di leader e di mentore alla guida di diversi team di UX/UI design. Insegna UX design in master e corsi professionali, partecipa come speaker a molti eventi di settore, collabora con Architecta e lo UX BookClub di Milano.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820386160

Condizione: Nuovo
Collana: WebPro
Pagine Arabe: 326
Pagine Romane: XXIV


Dicono di noi