libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

patacchini lorena - teoria della comunicazione
Zoom

TEORIA DELLA COMUNICAZIONE Principi e applicazioni per il settore grafico




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 4 ore e 16 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
26,90 €
NICEPRICE
22,86 €
SCONTO
15%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2013





Trama

Il testo è articolato in modo da guidare gli studenti al conseguimento delle conoscenze e abilità previste dalle linee guida ministeriali, in modo stimolante, completo e articolato. Grazie alle numerose voci presenti sui colonnini laterali, infatti, essi impareranno a usare appropriatamente il patrimonio lessicale ed espressivo della lingua italiana e apprenderanno la fraseologia di settore, anche in Inglese. Attraverso le numerose esercitazioni, predisposte al fine di promuovere impegno e partecipazione attivi, gli studenti saranno poi in grado di stendere progetti di comunicazione e valutarne i risultati in rapporto agli obiettivi programmati. Le nove unità di apprendimento in cui il testo è suddiviso offrono una chiara spiegazione degli argomenti previsti per la disciplina e forniscono utili approfondimenti per uno studio più ampio della materia. Particolare attenzione è stata posta nei confronti dell’aggiornamento: i contenuti presenti nel testo sono strutturati in maniera da evitarne una rapida “obsolescenza”, inserendo le tabelle e i dati statistici direttamente negli esercizi e fornendo agli studenti gli strumenti necessari al loro aggiornamento. Il ricco apparato didattico dell’opera comprende inoltre: schemi, che permettono agli studenti di apprendere gli argomenti in modo rapido ed essenziale; casi studio, che facilitano l’acquisizione di conoscenze e competenze professionali; esercitazioni, che spingono all’apprendimento attivo e alla creatività; glossario dei termini tecnici, per facilitare l’acquisizione di professionalità; riferimenti bibliografici, che favoriscono gli approfondimenti personali




Sommario

La comunicazione - La comunicazione d’impresa - L’impresa e il marketing - La pubblicità e le pubbliche relazioni - I modelli e i sistemi di comunicazione interpersonale - I mass media - Il messaggio pubblicitario - Le campagne pubblicitarie - Le campagne di comunicazione




Autore

Lorena Patacchini è laureata in Economia e commercio e si occupa di consulenza e formazione aziendale nell’area marketing e comunicazione. Collabora con l’Università degli Studi di Ancona










Altre Informazioni

ISBN:

9788820356385

Condizione: Nuovo
Collana: SCOLASTICA
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 280
Pagine Romane: VIII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X