L’opera è divisa in quattro moduli, due dei quali dedicati ai fondamenti della comunicazione fra le persone, mentre gli altri due illustrano le diverse metodologie di comunicazione messe in atto dalle imprese. Il testo si caratterizza per la semplicità e la chiarezza dell’esposizione, organizzata in paragrafi brevi, ognuno dei quali contiene un argomento ben circoscritto. Le numerose illustrazioni a colori integrano efficacemente la presentazione dei contenuti. Sono forniti numerosi esempi che richiamano situazioni ed esperienze quotidiane degli studenti e un ampio apparato di strumenti di verifica ed esercizi. Gli esercizi Verifichiamo, con soluzione in rete, hanno lo scopo di testare la comprensione di quanto esposto; i test alla fine di ogni unità didattica permettono di riassumere gli argomenti studiati e di controllarne l’apprendimento. Sono trattati tutti i temi indicati dalle linee guida ministeriali, entro dimensioni adeguate allo spazio orario riservato alla materia. Il testo è aggiornato alle attuali tecnologie e strategie di marketing e comunicazione.
Sommario
La comunicazione interpersonale: La dinamica del processo di comunicazione - Le modalità della comunicazione verbale - La comunicazione non verbale - Il marketing: Il rapporto fra imprese e mercati - I consumatori - La televisione - La pubblicità. Comunicare i prodotti turistici: L’immagine - Il prodotto destinazione - Il prodotto ricettività - Il prodotto pacchetto turistico - Il cliente e la proposta di vendita. Le relazioni con se stessi e gli altri: Atteggiamenti specifici che determinano la relazione - La relazione con l’interlocutore.
Altre Informazioni
ISBN:
9788820356408
Condizione: Nuovo
Collana: Scolastica
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 278
Pagine Romane: X
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
16/10/2020Di gerardovitolo64
5 stelle su 5
Testo valido e chiaro. Esposizione di facile comprensione.
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.