"Talent for Tiles 2010" è' il titolo della prima edizione del concorso internazionale sugli utilizzi innovativi della ceramica, riletti in chiave urbana, promosso da Cooperativa Ceramica d'Imola e coordinato da Aldo Colonetti con la collaborazione di Michele Capuani e dell'associazione Cumulus (Associazione Internazionale di Università e College di Arte, Design e Media). L'interesse di questa prima edizione del concorso è rivolto a quegli spazi che stanno tra gli edifici, tra le strade e gli edifici, alle superfici verticali non curate, a tutti quei luoghi che sfuggono alla progettazione. Perché è proprio nella cura dedicata ai "non luoghi", o nella sua mancanza, che si misura la qualità urbana complessiva, la piacevolezza e la vivibilità delle città. Le nuove tecnologie per la produzione del materiale ceramico aprono possibilità per la realizzazione di rivestimenti e prodotti di arredo urbano riconoscibili. Questo concorso intende produrre progetti per le grandi superfici verticali delle città future, allargando il campo d'azione della ceramica, traslandola in altri usi d'arredo urbano.