libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lucangeli daniela; poli silvana; molin adriana - sviluppare l'intelligenza numerica 1. attivita' e giochi con i numeri fino a 10.
Zoom

SVILUPPARE L'INTELLIGENZA NUMERICA 1. ATTIVITA' E GIOCHI CON I NUMERI FINO A 10.

; ;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
32,00 €
NICEPRICE
30,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Erickson

Pubblicazione: 09/2024





Trama

Il kit "Sviluppare l'intelligenza numerica 1" presenta una raccolta di attività e giochi interattivi con i numeri che, con un approccio graduale e stimolante, prepara i bambini e le bambine di età prescolare alla scuola primaria. Un valido strumento didattico per aiutare gli insegnanti a prevenire le difficoltà di apprendimento e avvicinare i bambini e le bambine alla conoscenza numerica in modo giocoso e divertente. Il libro, che integra il programma multimediale, dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, analizza i quattro processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica: processi lessicali, semantici, sintattici e counting. Nel software un simpatico eschimese tra i ghiacci del Polo Nord propone attività e giochi, divisi in 5 sezioni, mirati a potenziare i processi cognitivi specifici che sono alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo: l'apprendimento del nome dei numeri; l'automatizzazione della sequenza numerica: la stima del peso, della numerosità, dello spazio, delle dimensioni degli oggetti; il rapido riconoscimento visivo; la distinzione di un'unità dall'insieme; l'introduzione dell'ordinalità; l'avviamento all'uso del codice arabico fino al 10. Una sezione finale di giochi allena ulteriormente il bambino in attività numeriche e di calcolo sotto forma di appassionanti sfide al computer. Sviluppando i precursori delle abilità di calcolo, il percorso può essere usato anche come valido strumento didattico per prevenire difficoltà di apprendimento.










Altre Informazioni

ISBN:

9788859038948

Condizione: Nuovo
Collana: SOFTWARE- LIBRO + SOFTWARE
Formato: Rilegato


Dicono di noi