home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

secchi marco - sviluppare applicazioni con flex 4 e actionscript 3. con cd-rom

SVILUPPARE APPLICAZIONI CON FLEX 4 E ACTIONSCRIPT 3. CON CD-ROM




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
38,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2010





Trama

Flex 4 è l’ultima versione del framework Flex Open Source e permette di distribuire applicazioni che funzionano con il Flash Player, sia per il Web sia per il desktop, tramite la tecnologia AIR (Adobe Integrated Runtime). Ma Flex è anche un linguaggio, basato su XML, chiamato MXML (Macromedia eXtensible Markup Language). Oltre che con MXML, è possibile sviluppare un’applicazione Flex tramite ActionScript 3, linguaggio che include la maggior parte degli elementi della programmazione object oriented.
Questo libro illustra tutte le principali funzionalità di Flex 4 e Actionscript 3 in una prospettiva nuova e originale: la costruzione passo passo di un’applicazione web per l’esplorazione e la visualizzazione di contenuti video. Poche nozioni teoriche, dunque e tanta pratica, per permettere allo sviluppatore di essere subito operativo con Flex e Actionscript, sperimentando in prima persona i problemi che si presentano nel lavoro di ogni giorno e affrontando direttamente la realizzazione di un’applicazione modulare. Tutti i materiali necessari per svolgere le esercitazioni proposte nel libro sono forniti nel CD-ROM allegato, valido per Windows, Mac OS X e Linux. È consigliabile installare e utilizzare Flash Builder 4.




Sommario

Introduzione: Che cos’è Flex? - Flash Builder 4 - Le basi di ActionScript e MXML. L’ambiente di sviluppo: Sviluppare applicazioni con Flex 4 e Flash Builder 4 - Debug di un’applicazione - Il profiler di Flash Builder - Il monitor di rete (Network Monitor) - Test di Unità (Unit Testing) - Documentare un progetto con ASDoc - Creare componenti Flex. Realizzare un progetto Flex 4: Sviluppare un progetto Flex - Creazione del progetto - Utilizzo di una microarchitettura - Utilizzare le interfacce - Implementare la logica dell’applicazione - I comandi - I componenti MXML - Mettere tutto insieme - Applicare gli stili.




Autore

Marco Secchi è uno sviluppatore freelance che da anni opera nell’ambiente Flash e ActionScript, con un particolare indirizzo alle applicazioni web-oriented.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820345754

Condizione: Nuovo
Collana: LINGUAGGI & PROGRAMMAZIONE
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 438
Pagine Romane: X


Dicono di noi