«Daisy Johnson è la progenie demoniaca di Shirley Jackson e Stephen King, il suo lavoro un torrente oscuro di immagini da incubo, la sua visione gotica sorprendentemente vivida e peculiare. Questo è un romanzo che Shirley Jackson sarebbe stata orgogliosa di aver firmato: incredibilmente ben scritto, psicologicamente complesso e con un colpo di scena finale agghiacciante». Guardian
La giovanissima scrittrice Daisy Johnson, già entrata nella rosa dei finalisti del Man Booker Prize, è l’astro nascente della narrativa inglese e torna con un nuovo sconvolgente romanzo, Sorelle.
Sorelle narra la storia di due adolescenti, Luglio e Settembre, strette da un legame fortissimo siglato da una promessa di sangue quando erano ancora bambine. Nate a soli dieci mesi di distanza, è difficile stabilire dove finisca l’una e cominci l’altra tanto sono unite le loro due personalità. Dopo una vita solitaria e ritirata, passata senza avere nemmeno un’amicizia, un giorno a scuola avviene un fatto indicibile da cui non si può più tornare indietro.
Con la madre si trasferiscono in una casa sul mare dall’altra parte del paese nella speranza di ritornare a una vita normale. Le cose però sono irrevocabilmente cambiate e il rapporto fra le due sorelle non è più quello di prima… Che cos’è successo quel pomeriggio a scuola?
Sorelle, libro ricco di tensione e profondamente commovente, è il secondo romanzo di Daisy Johnson. L’autrice ha dimostrato di saper penetrare a fondo le zone più oscure dei legami affettivi, raccontando una conturbante storia d’amore e invidia tra sorelle che ai fan ricorderanno forse le atmosfere delle storie di Shirley Jackson e Stephen King.
Recensione di Libraio