libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de nicola manuel - reputazione, comunicazione e co-creazione di valore nelle banche di credito coop

REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOP Un'indagine empirica




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
29,00 €
NICEPRICE
27,55 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giappichelli

Pubblicazione: 03/2023





Trama

Negli ultimi anni le banche di credito cooperativo sono state in grado di esercitare una funzione anticiclica, della quale hanno beneficiato tutti gli altri attori dei mercati finanziari per affrontare le difficoltà delle note congiunture negative vissute. A tali banche è stata altresì riconosciuta la capacità di promuovere resilienza a livello socio-economico, che è stata utile durante le crisi di portata ben più ampia, come quelle legate alla recente pandemia o ad altri eventi avversi, similmente dirompenti. Nonostante tali punti di forza, ormai consolidati, in questo preciso momento storico le cooperative bancarie stanno vivendo alcune difficoltà. Ciò è dovuto agli echi (ancora molto impattanti) della recente riforma di settore e, soprattutto, al profondo cambiamento associato al fabbisogno di reinterpretare i caratteri tipici del mutualismo, della territorialità e della prossimità, reso sempre più impellente dal dirompente processo di trasformazione digitale, che è in atto in modo trasversale. L'analisi delle variabili e delle rispettive relazioni che incidono sulla percezione della reputazione del comparto bancario-cooperativo, nonché lo studio dei fattori che spingono i vari stakeholder ad assumere comportamenti di co-creazione di valore potrebbero aiutare nel prevenire il rischio di erosioni reputazionali, associate alla delicata fase che il settore sta vivendo. Grazie alle misurazioni rilevate, la ricerca fornisce risultanze altamente positive circa la reputazione delle banche di credito cooperativo. Dall'interpretazione delle relazioni e delle dinamiche osservate, inoltre, emergono nuove evidenze, utili ai manager delle banche per progettare opportune azioni orientate a recuperare o a creare nuovo valore, tramite la relazione con gli stakeholder e il miglioramento del dialogo e dell'engagement nei loro confronti, anche in funzione delle peculiarità dei gruppi ai quali essi appartengono.










Altre Informazioni

ISBN:

9791221100587

Condizione: Nuovo
Collana: STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 187


Dicono di noi