libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

levi lia - questa sera e' gia' domani
Zoom

QUESTA SERA E' GIA' DOMANI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

E/O

Pubblicazione: 01/2018





Descrizione

Gli anni delle Leggi Razziali, una famiglia ebrea di Genova e tutte le vicende personali che accadono nella Vita, che si intrecciano a quelle imposte dalla Storia. La rivisitazione di una delle più grandi tragedie umane della storia recente, narrata dal punto di vista personale e privato dei personaggi.




Trama

Genova. Una famiglia ebraica negli anni delle Leggi Razziali. Un figlio genio mancato, una madre delusa e rancorosa, un padre saggio ma non abbastanza determinato, un nonno bizzarro, zii incombenti, cugini che scompaiono e riappaiono. Quanto possono incidere i risvolti personali nel momento in cui è la Storia a sottoporti i suoi inesorabili dilemmi? E possibile desiderare di restare comunque nella terra dove ci sono le tue radici o è urgente fuggire? Se sì, dove? Esisterà un paese realmente disponibile all'accoglienza? Alla tragedia che muove dall'alto i fili dei diversi destini si vengono a intrecciare i dubbi, le passioni, le debolezze, gli slanci e i tradimenti dell'eterno dispiegarsi della commedia umana. Una vicenda di disperazione e coraggio realmente accaduta, ma completamente reinventata, che attraverso il filtro delle misteriose pieghe dell'anima ci riporta a un tragico recente passato.




Note Editore

Premio Strega Giovani 2018

Quinto classificato Premio Strega 2018




Autore

Lia Levi è giornalista, sceneggiatrice e scrittrice. Di origine ebraica, scrive libri per bambini e romanzi per adulti. Esordisce con Una bambina e basta (1994) e prosegue con molte altre pubblicazioni, tra le quali La sposa gentile (2010). Nel 2018 conquista il quinto posto per il Premio Strega 2018.










Altre Informazioni

ISBN:

9788866329237

Condizione: Nuovo
Collana: DAL MONDO
Dimensioni: 211 x 22 x 134 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 217


Dicono di noi