libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fratini giacomo - pubblicità (in)sostenibile. dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising

Pubblicità (in)sostenibile. Dall'inquinamento mentale ai modelli futuri dell'advertising




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
13,50 €
NICEPRICE
11,47 €
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2021





Trama

«La tinteggiatura pubblicitaria dei brand non si limita al verde dell'ecologia e della naturalezza, sfuma verso il giallo, simbolo di felicità e solarità, e verso l'arancione, che esprime giovinezza ed energia, raggiunge il rosso, il colore della passione e dell'amore, e ancora passa per la tranquillità del blu, per la saggezza e la creatività del viola, giungendo fino all'indaco, colore della spiritualità e della trascendenza. Anziché di greenwashing sarebbe più corretto parlare di Rainbow-washing, nel quale tutti i colori principali vengono forzatamente accostati al brand senza che esso sia concretamente legato ai benefici che simboleggiano. L'inganno della pubblicità non si limita dunque all'ecosostenibilità, vuole farci pensare che la felicità più intensa e assoluta si trovi nel consumo. E quel che è peggio è che ci sta riuscendo...» Con apporti e riflessioni inedite di esperti della comunicazione aziendale e dei social media come Alessandro Cascavilla, Daniele Vezza, Giulia Roccetti, Giorgio Di Tullio, Claudia Peverini, Andrea Luminati e Bruno Lamborghini. Prefazione dei professori Silvio Cardinali e Francesco Orazi










Altre Informazioni

ISBN:

9788833812632

Condizione: Nuovo
Collana: Theoretikà
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 206


Dicono di noi