libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vuilleumier roberto; chiarini rebecca - professione receptionist
Zoom

PROFESSIONE RECEPTIONIST Guida pratica per l'addetto al ricevimento alberghiero

;


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2008





Trama

Professione receptionist affronta in modo semplice e con un approccio operativo i compiti e le mansioni svolti dal moderno addetto al ricevimento nelle aziende alberghiere. Il testo fornisce nozioni sulla struttura alberghiera e sul ruolo del receptionist all’interno dell’azienda, sulle tecniche di vendita delle stanze e di accoglienza del cliente, sui servizi da erogare durante la permanenza, sulle pratiche da sbrigare alla partenza e in generale sul back office.
Il manuale è quindi rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero sia a chi, già operandovi, vuole acquisire una maggiore professionalità nello svolgimento del proprio lavoro.
Tutta la trattazione si compone di paragrafi brevi, arricchiti tra l’altro di specchietti dedicati ad approfondimenti giuridico-normativi ed esempi di frasi inglesi di utilità pratica per l’addetto alla reception.
Il CD-ROM allegato contiene una versione demo del programma di gestione alberghiera “Merlino” della Simplico, con il quale è possibile effettuare esercitazioni pratiche sulle mansioni concrete svolte dal receptionist. Allegato al volume CD-ROM contenente la versione demo del programma di gestione alberghiera “Merlino” della Simplico.




Sommario

Conoscere l’azienda - Vendita delle stanze d’albergo - L’arrivo del cliente - Il soggiorno del cliente - La partenza - Il back office.




Autore

Roberto Vuilleumier, tecnico dei servizi turistico-ricettivi, vanta una consolidata esperienza nel campo della direzione e gestione alberghiere e opera attualmente come formatore e docente in stage professionali.
Rebecca Chiarini, avvocato e docente in corsi professionali postdiploma, esercita la professione forense nel Foro di Bologna.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820339661

Condizione: Nuovo
Collana: TECNICA TURISTICA
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 158
Pagine Romane: X





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

20/08/2008 Di Patstillo
5 stelle su 5

COMMENTO SUL LIBRO PROFESSIONE RECEPTIONIST DI Vuilleumier-Chiarini. FINALMENTE un libro veramente UTILE che aiuta nei problemi pratici VERAMENTE. Scritto in modo chiaro semplice adatto anche per chi non ha una conoscenza del settore, utili tutte le informazioni capitolo per capitolo, veramente un libro da avere e su cui contare nel caso di qualche dubbio o difficoltà su come gestire una situazione. Patty.CONSIGLIATISSIMO.



09/03/2016 Di ale.strip
4 stelle su 5

Testo molto valido per chi si approccia per la prima volta al lavoro del receptionist o per chi lavora in hotel di categorie non troppo alte. A parte questo il testo fornisce ottimi consigli, e' scorrevole e di facile comprensione. Lo consiglierei.



Dicono di noi