libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ottolenghi yotam - plenty
Zoom

PLENTY Le seduzioni della cucina vegetariana dell'autore di Jerusalem




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Lo chef e autore Yotam Ottolenghi è il coproprietario di quattro boutique gastronomiche nei migliori quartieri di Londra, dove locali e turisti possono gustare una gamma di delizie che varia ogni giorno: da una semplice zucca con peperoni arrosto a tipi di pasta e insalate di cereali provenienti da tutto il mondo. Una regola vige sovrana: ingredienti di primissima qualità e preparazioni belle e gustose. La filosofia di Yotam, famoso per i sapori innovativi e per lo speciale approccio al mondo delle verdure, si traduce nella rubrica di cucina vegetariana che tiene settimanalmente sul Guardian di Londra. Per "Plenty", ha scelto oltre 120 tra le sue proposte preferite e le ha suddivise per ingredienti. Le fotografie di Jonathan Lovekin vi saranno d'ispirazione per portare questi piatti anche sulle vostre tavole.




Note Editore

Da uno dei più promettenti talenti della cucina internazionale, dopo il successo del volume "Jerusalem", un nuovo libro di 120 ricette vegetariane che combinano influenze mediterranee e ingredienti innovativi. "Al centro di ogni piatto, all'inizio di ogni processo di ideazione c'è un ingrediente, uno solo – non uno qualsiasi ma uno dei miei ingredienti preferiti", scrive l'autore. Ecco allora che fra i capitoli del libro ci sono "Radici", "Cipolle divertenti", "Melanzane potenti". In una impaginazione elegante e con un ricco apparato fotografico a cura di Jonathan Lovekin, "Plenty" è il libro che non può mancare nelle cucine di tutti i vegetariani e degli amanti della cucina consapevole e di gusto.




Prefazione

Un libro imperdibile per gli amanti della cucina e della cultura del cibo, dall'autore di "Jerusalem", 2 edizioni in 6 mesi, 6.000 copie. "Lo chef filosofo" – New Yorker




Autore

Yotam Ottolenghi è proprietario di cinque locali a Londra. È editorialista di "The Guardian" e un programma tv. Nel 2013 Bompiani ha pubblicato Yerusalem. Ricette per la pace, scritto a quattro mani con Sami Tamimi.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845277986

Condizione: Nuovo
Collana: OVERLOOK
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 287
Traduttore: Buzzi G.


Dicono di noi