libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cialdini robert b., goldstein n.j., martin steve j. - piccole grandi idee

PICCOLE GRANDI IDEE La scelta della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
14,00 €
NICEPRICE
13,30 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

TEA

Pubblicazione: 04/2015





Trama

Tutti noi abbiamo qualcuno da persuadere: il capo, un collega, un cliente, il nostro compagno, i nostri figli o un amico. A prescindere da chi dobbiamo convincere, quando si tratta di influenzare il comportamento altrui, spesso a fare le differenze maggiori sono i cambiamenti più piccoli adottati nell'approccio. Quale piccola grande idea può far si che la nostra strategia ottenga il risultato sperato? Steve Martin, Noah Goldstein e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, ci spiegano come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione e come raggiungere molti altri obiettivi con piccole idee che portano a una grande differenza nel risultato. 52 capitoli, brevi e scorrevoli, in cui gli autori spiegano come nelle situazioni lavorative o personali più diverse piccole modifiche possono influenzare in misura significativa il comportamento e le reazioni altrui. Ogni capitolo analizza una situazione particolare e suggerisce una piccola idea per influenzare e persuadere gli altri in maniera corretta ed efficace.




Prefazione

Come possiamo catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, o uscire vittoriosi da una delicata negoziazione? Piccole grandi idee. La scienza della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti ci mostra come raggiungere questi e molti altri obiettivi grazie a piccoli ma efficaci cambiamenti di strategia e prospettiva. Agli studi e ai dati statistici si alternano aneddoti interessanti e divertenti.




Autore

Robert B. Cialdini è professore di psicologia e marketing all'Università dell'Arizona.

Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell'Università della California

Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work.










Altre Informazioni

ISBN:

9788850239085

Condizione: Nuovo
Collana: TEA PRATICA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 285
Traduttore: Carcano C.


Dicono di noi