libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tiri vincenzo - panettone e panettoneria

PANETTONE E PANETTONERIA Dalla colazione al pranzo, al dessert oltre 100 ricette per ogni occasione




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

PREZZO
69,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2022





Descrizione

Il libro del maestro pluripremiato Vincenzo Tiri sul panettone, sonda l’universo che si nasconde dietro il più famoso dei lievitati, trattando ricette che spaziano dal dolce al salato, dal gelato ai secondi piatti, dal cioccolato ai dolci tradizionali. E’ dedicato a tutti gli esperti del settore, pasticceri, ristoratori, ma anche ai non professionisti. Il libro è corredato da bellissime immagini, dal procedimento, spiegato in modo semplice, e dall’ingredientistica precisa.

Il libro si articola in quattro capitoli preceduti da introduzione, in cui ognuno tratta una stagione. La struttura all’interno di ogni capitolo tocca tutti i momenti della giornata, dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo al cocktail, dal dessert al gelato, al cioccolato, dimostrando che in ogni periodo dell’anno il panettone può essere degustato.

I 4 capitoli sono:

Inverno. Il capitolo si apre con la massima espressione del coraggio di Vincenzo: il Tiri-misù panettonato, dove il panettone viene inzuppato nel caffè al posto del savoiardo. Si prosegue passando poi ad un’altra grande passione, quella per il cioccolato, che sostanzia nelle praline Tiri-voglie, dal cuore lievitato.

Primavera. È la stagione delle dediche alle persone speciali che hanno fatto un pezzo di strada con Vincenzo, dando ampio spazio alla creatività, con ricette come l’Ovettone e il cannolo siciliano in chiave panettone.

Estate. Fichi, more, mandorle, e tutta la materia prima stagionale viene declinata a panettone. Persino il ghiacciolo diventa un panettone, come anche ricette tradizionali come Acquasale 2.0, Pesca e Aglianico del Vulture.

Autunno. Marroni e alloro; mela cotogna, uvetta e cannella; torta di mele, Flanettone, e cioccolato, che prende la forma dei Quadra-tiri; Liquorettone al Rum, e Panettone al quadrato, con crema di porcini e ricci di mare. Tutto diventa panettone.




Trama

Il libro del maestro pluripremiato Vincenzo Tiri sul panettone, sonda l'universo che si nasconde dietro il più famoso dei lievitati, trattando ricette che spaziano dal dolce al salato, dal gelato ai secondi piatti, dal cioccolato ai dolci tradizionali. È dedicato a tutti gli esperti del settore, pasticceri, ristoratori, ma anche ai non professionisti. Il libro è corredato da immagini, dal procedimento, spiegato in modo semplice, e dall'ingredientistica precisa. Il libro si articola in quattro capitoli preceduti da introduzione, in cui ognuno tratta una stagione. La struttura all'interno di ogni capitolo tocca tutti i momenti della giornata, dalla colazione all'aperitivo, dal pranzo al cocktail, dal dessert al gelato, al cioccolato, dimostrando che in ogni periodo dell'anno il panettone può essere degustato.










Altre Informazioni

ISBN:

9788832143348

Condizione: Nuovo
Collana: EXTRA
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi