libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

brancale federica - oltre il design thinking
Zoom

OLTRE IL DESIGN THINKING Guida pratica per innovare attraverso i dati e la creatività




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 16 ore e 21 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2021





Trama

Oltre il Design Thinking offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo. Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell'innovazione e i metodi del Design Thinking. Nella seconda parte l'autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all'interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco è l'elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell'unione di elementi distanti tra loro come l'analisi dei dati, le emozioni, la creatività e il gioco per riportare il pensiero verso l'intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall'autrice per aiutare la comprensione e la simulazione. Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il Design Thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a strutturare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.




Autore

Federica Brancale è appassionata di marketing, dati e creatività. Si occupa di diverse aree di business, tra consulenza e formazione: ha lavorato più di dieci anni come data analyst e oggi, per Intarget, ricopre il ruolo di data strategist e di manager dell'area di Conversion Rate Optimization. È CEO e digital strategist di Marketing Freaks, agenzia di marketing e business per PMI che utilizza dati e creatività per i suoi clienti grazie alle analisi e alle tecniche di facilitazione del Design Thinking, alla metodologia del LEGO® Serious Play®, al modello Agile e simili. Ha avuto il piacere di lavorare con clienti internazionali come Unicef, L'Oreal, Moncler, Calzedonia, Il Sole 24 ORE, Mondadori, Vodafone e molti altri. Si occupa, inoltre, di formazione per l'Università di Barcellona, l'Università di Firenze, l'Università di Pisa e per istituti privati, come la scuola Polimoda e l'Istituto Europeo di Design. È autrice di Data-Driven Marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business (Flaccovio, 2018).




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Design thinking for dummies
L'arte del disegno - fumetto, manga, fantasy
Python oltre le basi
Marketing 5.0
Project management



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Amore, mindfulness e relazioni
Design your life
Scrivere civile
Atlante inutile del mondo vol.1 - 100 luoghi che non hanno fatto la storia
Il potere segreto



Altre Informazioni

ISBN:

9788836005529

Condizione: Nuovo
Collana: Digital Marketing Pro
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240
Pagine Romane: XVIII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X