In questo testo l'agrigentina-greca Mirella Salvaggio presenta il Vivo Fuorilegge (Ecnomo) pindarico Personaggio-Maestro-Principe (lo Zero-Principio senza Fine, lo Spirito-Shakespeare-Pericle-Ariele-Amleto-Nessuno-Eros-Omeros-Odisseo-Mida-Dina-Simonide-Demonio-Set-Mani-Teseo-Astianatte-Attila-Attia-Tis = Qualcuno = Bimno Mattino = Mattia Pascal), il FORTE GIGANTE TAUMATURGO-OMBRA, il solare-primaverile-ritornato Vento-Anemos-Diavolo-Li-o-Là (Zefiro-Zero-Lazzaro-Lazzarone-Lazzo-Filo-Filosofo-Amico della Sofia-Psiche-Anima Viva Nuda Nessuna Ignota), L'auleta TROVATORE Dell'albaurora-Rosa-Spettacolo-Luce-Catarsi (dei nati corpi-fantasmi-attori-dèi mortali-vecchi-nani) che diventa Armonia-Teatro-Buio-Catastrofe (Dodicesima Notte-Picàta Pitica-Itaca-Pitagorica = Isola-Corona-Orchestra dei cento Antenati Numeri-Numi-Lumi Spiriti-Personaggi-Ombra Immortali-Giovani-Giganti Musicisti della Tavola 12): la cosmografia del caos-cosmo-pan, il teatro d'arte, la Mimesi-Maestria-Mano-Manna-Karma-Norma-Musica-Aria-Nota-Memoria-Anima-Muraglia Altissima, la Leggenda (Legge-Religione-Fede dello Spirito Fedone-Fidia-Fedro Fenice-Feace-Foco Amore-Romano-Rosario della Rosa), ...