libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

iliprandi giancarlo - giancarlo iliprandi. note

GIANCARLO ILIPRANDI. NOTE


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 19 ore e 19 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2015





Trama

Giancarlo Iliprandi è una delle leggende della grafica italiana, una professione che ha contribuito a fondare e che è diventata una delle chiavi del successo dell'italian style nel mondo.
Iliprandi, giunto a 90 anni, guarda per la prima volta indietro e racconta in un'autobiografia per immagini la sua vita e il suo lavoro. Dalla Milano d'anteguerra alla Resistenza, dall'Accademia di Brera alla nascita della grafica pubblicitaria. Poi la grande stagione della Rinascente, il crogiuolo da cui sono nati la moda e il design italiano, le riviste, i libri, i viaggi nel Sahara, le discipline orientali e i night club della Milano del boom.
Un'appassionante vita narrata per immagini e parole.




Prefazione

Queste non sono le memorie dell'autore ma, con pertinenza maggiore, il racconto dei segni nei quali è andato inciampando. Cercando - fossero scritti, disegni, progetti - di comunicare la comunicazione. Quella immensa rete che avvolge e accompagna l'uomo dall'inizio della sua storia.




Autore

Giancarlo Iliprandi, è stato docente alla Società Umanitaria, all'ISIA di Urbino, all'Istituto Europeo di Design, al Politecnico di Milano, dove, tuttora, dirige un corso di alta formazione in Type Design. Ha percorso la storia della progettazione grafica lasciando ovunque tracce del suo procedere controcorrente. Atteggiamento provocatorio che ha cercato di stemperare nell'ironia. Innamorato del segno, ha usato spesso il disegno per raccontare le proprie metafore. Il suo archivio professionale, faticosamente riordinato negli ultimi anni, è stato dichiarato di interesse storico particolarmente importante dalla Soprintendenza Archivistica per la Lombardia. Vincitore di quattro premi Compasso d'Oro ADI, uno dei quali alla carriera, più numerosi altri riconoscimenti in Italia e all'estero, vanta una Laurea ad Honorem in disegno industriale, conferitagli dal Politecnico di Milano nel 2002.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367626

Condizione: Nuovo
Collana: GRAFICA, STAMPA E DESIGN
Pagine Arabe: 272





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

08/02/2016 Di gbaraval
5 stelle su 5

intrigante per la struttura con immagini



Dicono di noi