Di cosa si tratta? Parliamo di una disciplina recente e molto ricca di spunti e implicazioni, molto legata alla neuroeconomia, che ha stravolto le tecniche classiche di marketing, visto che ha permesso di iniziare a comprendere realmente, e in modo più approfondito, il comportamento del consumatore, come non era certo possibile in precedenza. Immaginate una commistione fra il marketing incentrato sul consumatore, con tutte le tecniche classiche messe in campo per capire e prevedere il successo e l'insuccesso di un prodotto, e le neuroscienze, cioè quella branca della psicologia che si occupa del cervello umano, della sua descrizione e della comprensione delle dinamiche delle sue varie parti, anatomia e funzionamento. Cosa troverai in questo libro: Cos'è il marketing, la piramide di Maslow dei bisogni e i messaggi subliminali. Cosa sono le Neuroscienze e il caso di Phineas Gage. Come funziona il Sistema nervoso (centrale e periferico). Come funzionano i neuroni (teoria del cervello plastico e tripartito). Scopri il consumatore e i modelli di persuasione che portano al successo. L'importanza del social proof e le sue funzioni. L'esperimento della Pepsi Challenge. Scopri gli strumenti del Neuromarketing. Scopri gli indicatori Biofisiologici.