libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

camera alessia; pagani michele - viral marketing

VIRAL MARKETING Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e startup

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2019





Trama

Il digitale ci ha permesso di cogliere opportunità uniche per sviluppare idee di marketing. La facilità con cui alcune idee arrivano sulla bocca di tutti ci può spingere a credere si tratti di una strategia semplice da sviluppare, tanto che sono in molti a essere convinti che possano bastare un video e un pizzico di social media per scatenare una valanga chiamata virale.
Tutto questo, però, non consiste nell'applicazione di formule, trucchi o segreti e non arriva dalla spesa di ingenti budget in comunicazione e marketing. O forse sì, ma non basta. Il virale nasce dalla conoscenza profonda del proprio brand e del mercato. Può essere progettato con l'analisi del comportamento online e l'applicazione di metriche e processi, tutti elementi alla base dei prodotti digitali.
Ma resta un'eventuale conseguenza di un progetto ben più ampio, come una ciliegina perfetta su una torta curata nei dettagli. In questo libro non troverete delle risposte certe su come sbloccare il virale, ma un insieme di strategie e casi studio che rispondono all'ambizioso obiettivo di fare chiarezza sul signif icato di marketing virale in un mondo che cambia alla velocità della luce.




Autore

Alessia Camera Growth marketing manager, mentor e consulente di marketing per startup e progetti innovativi, vive e lavora a Londra. Professionista con anni di esperienza nel marketing digitale, ha lavorato con startup, agenzie, multinazionali (Sony PlayStation Europe) ed è stata consulente con l'Open Data Institute di Tim Berners-Lee per i programmi di startup e open innovation. Speaker per eventi e workshop di growth hacking e startup, collabora con l'Università di Bologna, la IULM, lo IUSVE, l'H-Farm e la Virgin Startup.
Michele Pagani Da sempre interessato a comunicazione e new media, a 19 anni fonda una web agency con tre amici: sarà il suo primo lavoro. Dopo la laurea e un periodo da research assistant all'Università Bocconi, scivola nell'ecosistema startup, da imprenditore prima e consulente poi. In Gummy Industries dal 2016, si dedica a consulenza su social media e brand design. Tiene corsi in Bocconi, Cattolica e Bicocca, tra snowboard, cibo etnico e studio dell'ebraico. Quando si stuferà di Internet, aprirà una burriteria. Nel frattempo aiuta i clienti a definirsi tramite i media digitali.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820390471

Condizione: Nuovo
Collana: DMPro
Pagine Arabe: 184


Dicono di noi