libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

di pascale matteo - manuale di sopravvivenza per ux designer

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER UX DESIGNER Guida alla progettazione - nuova edizione




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 9 ore e 16 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
31,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2023
Edizione:





Trama

Dopo aver letto il "Manuale di sopravvivenza per UX designer" sarete equipaggiati di nozioni, tecniche e atteggiamenti per affrontare a viso aperto un qualsiasi progetto di user experience design nella vita reale. Una guida pensata per professionisti del settore creativo, graphic designer, product designer e art director - ma anche imprenditori, startupper, project manager - che sentono la necessità di comprendere e applicare il processo di UX. Grazie a questo manuale potranno resistere (e combattere!) nel mondo del lavoro vero, fatto di clienti con idee poco chiare e spesso privi di budget adeguati, direttori creativi che alzano la voce e picchiano pugni sui tavoli, e advisor poco qualificati, che usano acronimi a sproposito e portano le startup del tutto fuori strada. È uno strumento concreto e versatile: trasmette metodologie pratiche e racconta situazioni realmente vissute in cui è facile identificarsi, e aprirà tutte le porte della progettazione per l'utente. In questa seconda edizione si approfondisce il tema del business aware design, un approccio olistico che considera anche le dinamiche d'impresa e che offre una visione fondamentale per sviluppare progetti sostenibili e profittevoli.




Autore

Matteo di Pascale Si è laureato al Politecnico di Milano in design della comunicazione. È un creativo multidisciplinare: ha lavorato come UX/UI designer e digital art director in aziende di Milano, Amsterdam, Torino e Shenzhen, realizzando prodotti per brand internazionali come Samsung, OnePlus e Whirlpool; è stato senior UX design mentor per CareerFoundry e ha fondato UXBox, la prima accademia online di UX in Italia, in cui ha seguito oltre duecento studenti in tutta Europa. Al momento si dedica a tempo pieno a Sefi rot, una casa editrice focalizzata sullo sviluppo di strumenti creativi. I prodotti per la creatività di cui è autore hanno venduto oltre duecentomila copie nel mondo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836013289

Condizione: Nuovo
Collana: WebPro+
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 255
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X