libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

glass cathy - e tu mi vorrai bene?
Zoom

E TU MI VORRAI BENE? La storia di Lucy, la mia bambina




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

TRE60

Pubblicazione: 10/2014





Trama

"Questo libro è la storia della piccola Lucy, la bambina che ho adottato... Mi era stata affidata quando non aveva un posto dove stare, ma alla fine è rimasta con me... con noi." Figlia di una ragazza madre, dal vissuto difficile e doloroso, Lucy, fin dalla nascita, non riceve l'affetto, le cure e le attenzioni di cui un bambino ha bisogno. Nonostante le segnalazioni ai servizi sociali da parte degli insegnanti e degli adulti che vengono a contatto con lei, Lucy viene data in affidamento soltanto all'età di otto anni. Ma i problemi per lei non terminano. Spostata da una famiglia all'altra, Lucy rimane sempre chiusa nel suo mondo fatto di silenzio, solitudine e di rabbia. Sino a quando Cathy Glass non la accoglie nella sua famiglia. Lucy ha undici anni: è schiva, scontrosa, si rifiuta di mangiare, ha continui sbalzi di umore e il suo rendimento a scuola è pessimo. Il suo caso sembra irrimediabile, ma grazie al calore e all'affetto non solo da parte di Cathy, ma anche dei suoi nuovi fratelli, Lucy comincia ad aprirsi al mondo e alla vita. Ma non solo... Lucy troverà in Cathy la mamma che ha sempre sognato e Cathy una figlia a cui dare per sempre tutto l'amore che per tanto tempo le è mancato.




Note Editore

Una bambina che non trova il suo posto nel mondo. Una donna che desidera soltanto prendersene cura. Figlia di una ragazza madre, dal passato difficile e doloroso, Lucy, fin dalla nascita, non riceve l'affetto, le cure e le attenzioni di cui avrebbe bisogno. Nonostante le segnalazioni ai servizi sociali da parte degli insegnanti e degli adulti che vengono a contatto con lei, Lucy viene data in affidamento solo all'età di otto anni. Ma i problemi per lei non finiscono qui. Spostata da una famiglia all'altra, Lucy rimane sempre chiusa nel suo mondo fatto di silenzio, rabbia e solitudine. Fino a quando non viene accolta in famiglia da Cathy Glass. Lucy ha undici anni: è schiva, scontrosa, si rifiuta i mangiare, ha continui sbalzi di umore e il suo rendimento a scuola è pessimo. Grazie al calore e all'affetto da parte di Cathy e dei suoi nuovi fratelli Lucy comincia ad aprirsi al mondo e alla vita. Ma non solo...Lucy troverà in Cathy la mamma che ha sempre sognato e Cathy una figlia a cui dare per sempre tutto l'amore che per tanto tempo le è mancato. Una storia a lieto fine che commuove ed emoziona.




Prefazione

«Un libro bellissimo, carico di speranza. Memorabile.» The Guardian «Straziante e luminoso allo stesso tempo.» Mirror «Tocca le corde giuste e commuove nel profondo.» Sun «Emozionante come soltanto una storia vera può esserlo.» Star Magazine




Autore

Cathy Glass è un'autrice i cui libri sono tutti incentrati sulla propria esperienza nel campo dell'affido famigliare. Dopo aver incontrato più di cento bambini in oltre venticinque anni di lavoro, ha deciso di raccogliere le proprie esperienze e di raccontare un mondo molto complesso, ricco di sfaccettature e sorprendente dal punto di vista umano. I suoi libri hanno conquistato due milioni di lettori raccontando storie vere, commoventi e toccanti. Per proteggere l'identità delle persone citate scrive sotto pseudonimo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867022267

Condizione: Nuovo
Collana: NON FICTION TRE60
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 326
Traduttore: Cantoni E.


Dicono di noi