Un viaggio in un territorio ancora inesplorato per i più. Dalle strategie ai fogli di lavoro, dalle statistiche nazionali alla narrazione di situazioni vissute nell'arco di una più che decennale esperienza nel campo del Major Donor Fundraising. Chiara Blasi ci conduce lungo un percorso coerente e strutturato, in cui sentiamo altre voci oltre la sua: quelle dei Grandi Donatori, dei massimi esperti internazionali e di colleghi fundraiser italiani. Un approccio che non evita le obiezioni e non nasconde i possibili fallimenti, fornendo tutti gli strumenti di lavoro a chi per la prima volta affronta il tema ma anche a chi, pur nel mestiere, deve ancora sviluppare appieno il proprio modello per raggiungere risultati eccellenti e massimizzare la raccolta. Passo dopo passo il lettore scopre come: avviare una campagna di raccolta fondi da Grandi Donatori adeguata al contesto della sua organizzazione; individuare i migliori prospect; definire una strategia personalizzata di acquisizione e gestione di ciascun potenziale donatore; relazionarsi in modo positivo ed efficace con i prospect e i Grandi Donatori; richiedere nel migliore dei modi una grande donazione e gestire efficacemente le possibili obiezioni; ringraziare, gratificare e coinvolgere i Grandi Donatori facendo crescere in loro felicità e desiderio di donare di più.