libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

muller jens; remington roger r. - logo modernism. ediz. inglese, francese e tedesca

LOGO MODERNISM. EDIZ. INGLESE, FRANCESE E TEDESCA

;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

PREZZO
60,00 €
NICEPRICE
51,00 €
SCONTO
15%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Tedesco
Editore:

TASCHEN

Pubblicazione: 09/2015





Trama

L'estetica modernista in architettura, arte e design del prodotto è familiare a molte delle persone che hanno una propensione per la creatività. In elevate strutture in vetro o in tele minimaliste riconosciamo un'epoca di progresso tecnologico che ha affermato il potere dell'uomo nel dare forma all'ambiente, rompendo, radicalmente, con le convenzioni e le costrizioni del passato. Meno noto ma non meno affascinante è la distillazione del Modernismo nel logo design. Con la creazione di concept visivi dalle linee pulite, i graphic designer aspiravano ad allontanarsi dalla mistica che identificavano con l'arte commerciale e a bilanciare un mondo sempre più complesso con la chiarezza del tratto. Questa pubblicazione raccoglie circa 6000 marchi registrati, concentrati nel periodo 1940-1980, per prendere in esame come l'attitudine e gli imperativi modernisti abbiano dato vita alla corporate identity. Spaziando dai gruppi editoriali ai giganti della vendita al dettaglio, dalle linee aeree alle gallerie d'arte, questa ampia rassegna di loghi è organizzata in tre capitoli in base al tipo di design: "Geometric", "Effect" e "Typographic".




Note Libraio

Examine Modernism's distillation in graphic design with this vast collection of approximately 6000 logos from 1940-1980. Ranging from media outfits to retail giants, airlines to art galleries, these clean, clear logo concepts may be seen as the visual birth of corporate identity.










Altre Informazioni

ISBN:

9783836545303

Condizione: Nuovo
Collana: JUMBO
Dimensioni: 15.00 x 10.00 x 2.00 inch.
Formato: Hardcover
Pagine Arabe: 432


Dicono di noi