"I temi della logistica e della supply chain hanno assunto, negli ultimi anni, una crescente rilevanza, sia per la progressiva deverticalizzazione dei processi industriali legata alle scelte di esternalizzazione, sia per la globalizzazione degli scambi sia, infine, per la sofisticazione delle nuove tecnologie dell'ICT, che abilitano processi di connessione e integrazione inimmaginabili solo sino a qualche anno fa. Il presente testo, sviluppato da un gruppo di ricercatori e studiosi sotto la guida di Mara Bergamaschi e Angelo Renoldi, è il frutto di una serie di riflessioni maturate nel corso di un quadriennio nel quale, presso l'Università degli Studi di Bergamo e in collaborazione con la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi e il MIT-Zaragoza Logistic Center e grazie al generoso sostegno della Fondazione Italcementi, si sono realizzati tre cicli di dottorato focalizzati sui temi del management della logistica. L'opera, articolata in undici capitoli, raccoglie una serie di contributi i quali, pur redatti nella forma di saggi indipendenti, risultano tra loro coordinati e legati in un disegno complessivo, finalizzato ad accompagnare lungo un percorso che esprime la varietà di chiavi interpretative che connotano la gestione dei processi logistici nelle aziende industriali sia gli uomini d'azienda sia gli studenti in formazione che aspirano a diventarlo." (dall'introduzione di Alberto Grondo)
Altre Informazioni
ISBN:
9788865183663
Condizione: Nuovo
Collana: ALWAYS LEARNING
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 2570
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
04/10/2018Di ANGELOMIMMO
5 stelle su 5
Funzionale, ordinato ed esaustivo: ottimo per studiare la materia.
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.