Legendborn di Tracy Deonn inaugura una nuova trilogia fantasy che si può far rientrare nel sottogenere
dark academia, che raccoglie sotto la sua egida i fantasy ambientati nei college.
Protagonista di Legendborn di Tracy Deonn è Bree Matthews, orfana di madre e in procinto di seguire un programma di studio all'Università della Carolina del Nord.
La prima notte che passa al campus Bree assiste a qualcosa di soprannaturale: un attacco da parte di un demone che sottrae energia agli esseri umani.
Non si tratta di un attacco isolato, perché al campus opera una società composta da studenti che segretamente cercano di proteggere le persone. Si fanno chiamare i Leggendari.
Quando un misterioso mago che si fa chiamare Merlino cerca di svuotare la memoria di Bree, la ragazza inizia a ricordare di avere già incontrato un Merlino proprio la notte in cui la madre ha perso la vita in un incidente.
Bree decide di infiltrarsi nei Leggendari per sapere di più, perché nel frattempo una magia antica si è risvegliata dentro di lei.
Ad aiutarla ci sarà Nick, prestigioso membro della società segreta dei Leggendari ma ormai restio a farne parte.
Legendborn di Tracy Deonn è un fantasy di formazione in cui la protagonista vive contemporaneamente un risveglio e una nuova presa di consapevolezza sulla realtà.
Da
Legendborn di Tracy Deonn verrà tratta anche una serie tv e piacerà a tutti i fan che hanno amato
Cassandra Clare.
Recensione di Stefania C.