libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lindstrom martin - bugie del marketing

BUGIE DEL MARKETING Come le aziende orientano i nostri consumi


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

PREZZO
16,90 €
NICEPRICE
16,05 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2016





Trama

Avete mai ceduto alle pressanti richieste di vostro fi glio, che vuole giocattoli costosi o proprio quella marca di cereali per la colazione? Avete comprato un libro solo perché compariva nella classifi ca dei bestseller? Vi siete mai soff ermati ad ammirare il nuovo idolo delle ragazzine? Avete mai dormito abbracciati all'iPhone sotto le coperte? Avete cliccato "Mi piace" su una pagina di Facebook, sottoscritto una carta fedeltà o infi lato in borsa una bottiglietta di disinfettante per le mani? Se la risposta è sì… allora i brand vi hanno lavato il cervello.
Il visionario del marketing Martin Lindstrom lo sa bene, perché da più di vent'anni combatte in prima linea nelle guerre del branding. E ora ha deciso di puntare i rifl ettori sui suoi colleghi per rivelare tutti i trucchi e le trappole psicologiche con cui il marketing e i pubblicitari nascondono la verità, ci manipolano la mente e ci persuadono nel fare acquisti.
Attingendo alle sue esperienze in alcune delle aziende più grandi e ricche del mondo, e sulla base di ricerche innovative che ha condotto appositamente per questo libro, Lindstrom svela alcuni segreti del marketing:
• nuove scoperte che evidenziano come la pubblicità si rivolga intenzionalmente a bambini sempre più piccoli o come certe aziende alterano le formule dei loro prodotti per far sì che generino dipendenza fi sica;
• i risultati di uno studio, condotto con la risonanza magnetica, che ha svelato a cosa pensiamo davvero quando vediamo un certo messaggio pubblicitario;
• come il marketing e i commercianti sfruttano il panico, alimentando nell'opinione pubblica la paura di epidemie globali, disastri naturali e contaminazione degli alimenti;
• le ricerche delle neuroscienze che dimostrano quanto siamo dipendenti dai nostri iPhone e Blackberry (e la scioccante verità che affrancarci dall'assuefazione ai telefoni cellulari può essere più diffi cile che liberarci dalla droga o dall'alcol);
• come le aziende raccolgono di nascosto le tracce che lasciamo nel mondo digitale, per setacciare i dettagli più intimi della nostra vita privata; e poi usano quelle informazioni per mostrarci offerte "tarate al millimetro" sui nostri profi li psicologici.




Prefazione

Prendendo le mosse dalle conclusioni del classico bestseller I persuasori occulti di Vance Packard, scritto oltre cinquant'anni fa, questa inchiesta incendiaria ci presenta i persuasori occulti del ventunesimo secolo e ci spiega perché sono più insidiosi e diff usi che mai.
Lettura irrinunciabile per il consumatore informato di oggi, Le bugie del marketing ci insegna a difenderci dai giganti globali che cospirano per strapparci i nostri sudati guadagni.

"Se acquistate prodotti, dovete leggere questo libro. Punto e basta." TOM RATH




Autore

Martin Lindstrom è stato inserito dalla rivista Time tra le 100 persone più infl uenti del 2009. Stimato guru del marketing, oggi paladino dei consumatori, Lindstrom è stato consulente di aziende come Mc Donald's, Procter & Gamble e Microsoft. Il suo libro precedente, Neuromarketing, è stato un bestseller del New York Times e del Wall Street Journal, e libro dell'anno su USA Today.




Note Libraio

tutti pazzi per il brand!










Altre Informazioni

ISBN:

9788820367671

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 246
Pagine Romane: X
Traduttore: Katerinov I.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

02/08/2016 Di italocolasimone
5 stelle su 5

Un testo davvero interessante per chi vuole essere un consumatore consapevole.



Dicono di noi