La
Saga di Kingsbridge di
Ken Follett è quella composta dai "pilastri" del romanzo storico per tutti gli appassionati di questo grande autore.
Le armi della luce è il quinto libro di questa saga che inizia con I pilastri della terra e prosegue con Mondo senza fine, La colonna di fuoco, Fu sera e fu mattina.
In Le armi di luce di Ken Follett ci addentriamo nel periodo della rivoluzione industriale, tra il 1792 e il 1824, tra progresso, cambiamento e scontri tra il mondo rurale e l'imminente commercializzazione.
A Kingsbridge la miseria è palpabile perché le macchine industriali stravolgono la vita dio molte famiglie.
La guerra napoleonica, le rivolte del pane, , scioperi, arruolamenti forzati: questa è la Storia che fa da sfondo a Le armi della luce.
Ed è all'interno di questa Storia che si svolgono le vite di una bellissima ed eroica umanità che sfida con coraggio le difficoltà della vita.
Protagonisti che animano Le armi di luce Le armi di luce di Ken Follett sono infatti la giovane idealista che decide di fondare una scuola per bambini disagiati, una coraggiosa filatrice, un ragazzo geniale, un commerciante indebitato, una moglie infedele, un operaio ribelle, un imprenditore senza scrupoli.
All'interno di Le armi di luce ci sono eroi ed eroine che sperano in un futuro migliore, senza oppressione.
Ci sono personaggi cattivi, perversi, privilegiati, all'interno di un complesso ed intrecciato affresco storico come nei migliori romanzi di Ken Follett.
Recensione di Libraio