libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

malverti enrico - la gestione del denaro

LA GESTIONE DEL DENARO Tecniche di money management per ottimizzare rischio e rendimento sui mercati finanziari




Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
22,32 €
SCONTO
20%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2020





Trama

Il libro descrive gli aspetti tecnici e psicologici che devono essere conosciuti da chi decide di investire il proprio capitale e i propri risparmi sui diversi mercati finanziari.
Nella prima parte il volume illustra i concetti di base della finanza comportamentale e delle varie metodologie che si possono utilizzare per costruire un'adeguata Asset Allocation. Si tratta di due aspetti fondamentali che consentono di misurare e gestire in modo adeguato il livello di rischio presente in tutte le forme di investimento. Questa valutazione deve essere infatti effettuata da ogni investitore, dal cassettista al trader intraday, dal neofita all'operatore esperto.
L'autore fornisce poi una panoramica completa delle principali strategie operative che si possono utilizzare nella gestione del rischio e delle diverse formule di money management. Ciascun argomento viene trattato sia per un'operatività speculativa di breve termine sia per investimenti che hanno orizzonti temporali di medio-lungo periodo. In particolare sono descritte le varie metodologie di risk management, che riguardano la gestione del rischio presente nelle posizioni assunte sul mercato, e di position sizing, che riguardano invece la determinazione del capitale da utilizzare in ciascuna singola posizione.




Autore

Enrico Malverti è trader, analista quantitativo e chairman di una startup focalizzata sulla progettazione di roboadvisor e robotrader per clienti istituzionali. È portfolio manager iscritto alla FCA (Financial Conduct Authority) e membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). Trader algoritmico con modelli di sua ideazione dal 2001, per quattro anni è stato a capo del team di consulenza di una SIM. Nel 2017 ha vinto il campionato di trading ITCUP nella categoria "trading system". Collabora con varie testate giornalistiche nazionali e siti di finanza, ed è ospite fisso di Class CNBC nella rubrica "Analisi Tecnica". Ha pubblicato diversi libri, tra cui I segreti dei trading system (Hoepli 2016) e Fintech. La finanza digitale (con Davide Bulgarelli e Gabriele Villa, Hoepli 2018).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820391706

Condizione: Nuovo
Collana: Finanza
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 187
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi