La figlia del presidente è il nuovo thriller che segue
Il presidente è scomparso e che vede lavorare a quattro mani Bill Clinton con James Patterson.
Il punto di forza dei thriller scritti da questa insolita coppia è che alla maestria narrativa di Patterson si aggiunge tutta un'aneddotica che solo un ex presidente può conoscere.
Protagonista de La figlia del presidente è Matthew Keating, ex navy seal ed ex presidente degli USA.
Keating ha perso il mandato in seguito a una sfortunata azione militare e ora sta cercando di rifarsi una vita lontano dall'attenzione pubblica, in campagna, insieme alla sua famiglia.
La paura più temuta da ogni genitore è che accada qualcosa ai propri figli, ed è proprio questo che dà il via ad un'adrenalinica trama in La figlia del presidente: perché alla Casa Bianca si stanno muovendo forze malvagie con l'intento di colpire Melanie, la figlia di Keating, trasformando così una vicenda personale in un caso di sicurezza nazionale.
Keating è portato così ad attingere alle proprie risorse: più delle conoscenze politiche e dei rapporti col potere, varrà il suo addestramento da navy seal.
La figlia del presidente ci regala un protagonista che mette insieme la diplomazia del politico con l'azione contenuta nei migliori thriller, dandoci un personaggio acuto e dinamico allo stesso tempo.
Recensione di Stefania C.