libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castelfranchi vegas liana - l'arte dell'anno mille in europa  950-1050

L'ARTE DELL'ANNO MILLE IN EUROPA 950-1050 INTERVENTI DI R.CASSANELLI, D.GABORIT-CHOPIN, R.G.GAMESON, P.PIVA, J.YARSA LUACES




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
82,63 €
NICEPRICE
70,23 €
SCONTO
15%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Jaca Book

Pubblicazione: 09/2000





Trama

Straordinario periodo di creatività archistica fu il passaggio tra primo e secondo millennio. Il cuore dell'impero ottomano, che coinvolse soprattutto regioni della Germania, Milano e la Lombardia, fu attraversato da una corrente artistica di alto profilo, stilizzatat e colta, che è rimasta documentata in alcune esperienze architettoniche, in pochi affreschi, come quelli di Galliano a Cantù, ma soprattutto nelle miniature, negli oggetti di culto e nei simboli del potere. Appare evidente l'influsso di Bisanzio, ma prevalgono i segni di una nuova sensibilità e di un nuovo gusto propriamente occidentali. Il volume affronta lo stesso periodo in Francia, nell'Inghilterra meridionale e nei regni del nord della penisola iberica.




Note Libraio

Tra i 950 e il 1050, l'Europa vive una stagione artistica di straordinaria intensità dove l'influsso artistico di Bisanzio si mischia ad una sensibilità e un gusto nuovi, pió "occidentali". Questo periodo poco noto costituisce il "crogiolo di fusione, dal quale dovrà uscire il metallo non ancora raffinato dell'arte romanica". 240 illustrazioni di cui 104 a colori.










Altre Informazioni

ISBN:

9788816602564

Condizione: Nuovo
Collana: VARIA ARTE
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi