"Imparo a... leggere senza errori" presenta esercizi basati sull'apprendimento "senza errori", una tecnica che sfrutta il notevole effetto di aiuto di disegni familiari, i quali vengono "superimposti" alle parole e quindi sfumati in graduale dissolvenza. L'insegnamento della lettura all'alunno con ritardo mentale richiede un approccio con incrementi di complessità così lievi da permettergli di procedere nell'apprendimento addirittura "senza errori", evitando così il senso di frustrazione che spesso diventa un ostacolo aggiuntivo all'apprendimento. 40 cartoncini rappresentano 40 parole nuove, infatti, il programma comprende in tutto 40 parole che possono essere insegnate col metodo della lettura senza errori. Vi sono parole più difficili da insegnare e vi sono due criteri con i quali valutare il grado di difficoltà. Consigliato a: Il volume desidera presentare un metodo didattico per avviare alla lettura globale o fonosillabica, a seconda dei casi, bambini piccoli o allievi con problemi anche gravi.