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finch lloyd c. - il responsabile del customer service

IL RESPONSABILE DEL CUSTOMER SERVICE Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale


1 stelle su 5 1 recensioni presenti


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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 11/2008
Edizione:





Trama

Il "servizio al cliente" è l'arma n. 1 in un mercato dinamico e competitivo. I responsabili del customer service (RCS) hanno un ruolo sempre più importante per assicurare il successo dell'azienda rispondendo alle esigenze del cliente. La capacità di risolvere i problemi, la conoscenza dei prodotti e delle politiche aziendali e delle buone capacità d'ascolto sono gli attrezzi professionali d'un bravo RCS. L'obiettivo del suo lavoro è la soddisfazione del cliente. L. Finch, presidente d'una società di consulenza specializzata in programmi di formazione per il miglioramento del servizio al cliente, approfondisce in questo volumei diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo strategico nell'assicurare un servizio al cliente di qualità epresenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance in questo campo. Il libro s'impernia sull'analisi delle caratteristiche distintive del RCS di successo e sulle capacità e le competenze che gli occorrono per farsi apprezzare dentro e fuori l'azienda. Dimostra anche che il lavoro di RCS differisce sostanzialmente da un'organizzazione all'altra anche nello stesso settore; ma gli skill di base sono applicabili in qualunque realtà. E non usa eufemismi nel sottolineare l'ineliminabilità dello stress per chi fa questo lavoro e l'ambiguità organizzativa che spesso circonda il customer service. Non è sempre facile individuare le capacità soft richieste; ma esse potenziano una comunicazione efficace e la disponibilità a capire le esigenze dei clienti. I numerosi esempi concreti e un capitolo chiave su come identificare e sviluppare gli 11 skill che determinano la soddisfazione del cliente riusciranno utilissimi agli imprenditori e ai dirigenti sensibili all'opportunità di migliorare l'efficienza della loro organizzazione, a quanti già da tempo svolgono questo lavoro e a coloro che desiderano specializzarsi in questo campo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788856802924

Condizione: Nuovo
Collana: 50 MINUTI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 160





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

28/02/2009 Di flv64
1 stelle su 5

Concetti scontati e poco, o per nulla adattabili al service di aziende manifatturiere. Più che altro considerazioni di carattere generale, come dire "belle parole" ma di poco aiuto a chi cerca indicazioni utili a sviluppare nuove prospettive.



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