Che cosa fareste se un giorno il vostro gatto diventasse la reincarnazione di una delle più note e potenti divinità della mitologia norrena?
E' quello che succede in Il mio gatto di chiama Odino, primo romanzo di una tetralogia tutta italiana che vede proprio il micio di casa protagonista di una storia avventurosa.
Protagonisti di Il mio gatto si chiama Odino sono Aldo e la sorella Petra, ai quali si uniranno in seguito Giulio e Sandro del Club del Fumetto.
Aldo dice sempre "Il mio gatto si chiama Odino", ma sino a quel momento Odino era solo un nome: Odino è un micio un po' malandato, con un occhio solo.
Ma un bel giorno iniziano ad accadere fatti strani: corvi si aggirano attorno alla casa di Aldo, ombre di lupi si stagliano all'orizzonte, strani alberi appaiono. Odino non è più solo un nome, ma un fatto. Il gatto di Aldo E' Odino e si sta per scatenare una guerra contro le forze del male.
Aldo e il Club del Fumetto sono talmente appassionati di avventura che non vedono l'ora di lottare per salvare il mondo.
Il mio gatto si chiama Odino è consigliato a partire dagli 8 anni per chi ama i gatti, per chi ama l'avventura e per chi non disdegna di farsi tante risate.
Recensione di Stefania C.