libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

quilici brando - il mio amico nanuk
Zoom

IL MIO AMICO NANUK




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2014





Descrizione

Esce a novembre il film ambientato in Canada codiretto da Brando Quilici e Roger Spottiswoode.
"La mia esperienza di documentarista mi ha fatto credere che si potesse fare"

"Purtroppo gli orsi polari e i loro cuccioli nella disperata ricerca di cibo si spingono fino ai villaggi dell'Artico avvicinandosi pericolosamente agli uomini. Il mondo moderno sta prendendo il sopravvento su questa terra e speriamo che questo film riesca a farci capire che lassù, nel Grande Nord, c'è un mondo da proteggere, il mondo degli orsi bianchi".




Trama

Luke vive a Devon, una cittadina ai confini con le grandi distese di ghiaccio del Canada settentrionale. Si è trasferito lì da un anno insieme alla famiglia. Ha lasciato Vancouver, l'oceano, gli amici, per quel posto dove non ci sono prati ma tundra, dove il mare scricchiola e i compagni di scuola si ostinano a trattarlo come un intruso. Per convincerlo, suo padre, esploratore prima ancora che pilota, gli aveva promesso straordinarie avventure, lì nell'Artico. Peccato che proprio l'Artico lo abbia tradito, inghiottendolo insieme al suo aereo durante una tempesta. Ora per Luke quello è un luogo ostile, e si sente solo in una famiglia che fa del suo meglio per ricominciare a vivere: la madre è sempre troppo impegnata nel suo lavoro di ricerca e la sorella è alle prese con l'adolescenza. Ma una mattina accade qualcosa di straordinario. Nel garage di casa, Luke trova Nanuk, un cucciolo di orso polare la cui madre è appena stata catturata dai ranger per essere riportata a nord, verso Cape Resolute. Qualcosa gli dice che questa è la sua occasione: quell'orsetto deve essere ricondotto da sua madre e sarà lui a farlo. Così prepara lo zaino, monta sulla motoslitta e parte, munito di barrette di cioccolata di cui Nanuk è ghiotto. Li attende un'avventura straordinaria in mezzo ai ghiacci, tra orsi feroci, balenieri inuit, tempeste e iceberg alla deriva. Mille insidie metteranno alla prova il coraggio di Luke. E salderanno tra il ragazzo e Nanuk un legame che andrà oltre l'amicizia.




Note Editore

Il mio amico Nanuk di Brando Quilici è la storia di un ragazzo di tredici anni che sfida i ghiacci e il freddo del grande Nord canadese per cercare di riportare un cucciolo d'orso alla madre. Il protagonista del romanzo vive in una piccola città ai confini con le grandi distese di ghiaccio del Canada settentrionale e si chiama Luke. È orfano di padre e si sente trascurato dalla madre, biologa, che passa tutto il suo tempo a lavoro. Nanuk è un cucciolo d'orso, rimasto chiuso nel loro garage. Luke vuole ricondurre il piccolo da sua madre e per farlo sarà costretto a sfidare la natura pericolosa e affascinante allo stesso tempo, tra attacchi da parte dei balenieri, tempeste di vento, rischiosi incontri con trichechi, freddo, intemperie e iceberg giganti. Un percorso difficile, quasi da romanzo di formazione, che però servirà a Luke per crescere e trovare la felicità alla fine della sua "missione".




Autore

Brando Quilici (Buenos Aires, 1958) ha prodotto e diretto più di 100 documentari per reti televisive tra cui National Geographic e Discovery Channel. Ha vinto molti premi tra cui quello conferitogli al Jackson Hole e la Palma d'Oro al Festival Mondiale di Antibes.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820057510

Condizione: Nuovo
Collana: Pandora
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 210


Dicono di noi