libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fogheri p. (curatore); bondanelli l. (curatore) - il bilancio dell'intangibile. quando in azienda i conti non contano abbastanza

IL BILANCIO DELL'INTANGIBILE. QUANDO IN AZIENDA I CONTI NON CONTANO ABBASTANZA Quando in azienda i conti non contano abbastanza

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
18,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2010





Trama

Il bilancio dell'intangibile è l'ennesima moda manageriale destinata a svanire? Questo libro, attraverso la condivisione di un'esperienza diretta, ci convince del contrario. Muovendo dall'intento di spiegare come tradurre in realtà la volontà di ampliare il bilancio di un'azienda agli aspetti ambientali, sociali e di sviluppo, il caso proposto dimostra come si possano integrare elementi intangibili nella realtà organizzativa dando più completezza al concetto di valore d'impresa. Due sono dunque i tipi di fattori che devono essere presi in esame nel bilancio per determinare il valore reale: il capitale tangibile - fabbricati, impianti, beni materiali - e il capitale intangibile o intellettuale - reputazione, brand e know how. Valutare il capitale umano ed intellettuale, comprendendo le dinamiche che creano valore, diviene fondamentale per attrarre investitori, mantenere i propri talenti, garantire una seria Corporate Governance, valutare i rischi ed assicurare la sostenibilità competitiva. Nella situazione descritta, è centrale la scelta di utilizzare una metodologia comprovata, la Balanced Scorecard, già usata in azienda come mappa strategica sul tangibile, anche per l'intangibile. Il libro propone una storia reale è un metodo fatto di regole semplici e pragmatiche, non nascondendo difficoltà di realizzazione, ma proponendosi come fonte di idee per chi voglia avvicinarsi al tema e approfondirlo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788856814606

Condizione: Nuovo
Collana: HR COMMUNITY
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi