libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

colli federica, meneghetti carlo, viola fabio (curatore); bandiera rudy (pref.) - giocarsi. gaming e gamification in contesti professionali
Zoom

GIOCARSI. GAMING E GAMIFICATION IN CONTESTI PROFESSIONALI

;




Disponibilità: Spedito entro 3 giorni lavorativi


PREZZO
30,00 €
NICEPRICE
28,50 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOGREFE

Pubblicazione: 12/2021





Trama

Da bambini era un continuo "giocarsi", sfruttare le potenzialità espressive del gioco, la sua straordinarietà e capacità di andare oltre gli schemi precostituiti per favorire creatività e innovazione. Perché non dovrebbe più valere ora che siamo cresciuti? A maggior ragione nel mondo del lavoro, in cui una persona motivata e libera di esprimersi sarà anche più produttiva. Le metodologie su cui si concentra questo testo sono rappresentate da due parole, spesso confuse: gaming e gamification. Se con la prima si fa riferimento all'utilizzo di veri e propri giochi in contesti che non sono di intrattenimento, la seconda si riferisce all'uso di elementi di gioco e tecniche di game design applicate in contesti non di gioco. In questo libro sono riportati, attraverso un approccio teorico-applicativo, esempi tratti da entrambi questi ambiti di intervento. I contributi derivanti dalla psicologia, dall'economia, dal game design e dalla fisica si integrano per dare al lettore un ampio ventaglio di prospettive. Inoltre, il volume contiene più di 80 giochi pronti all'uso per costruire i propri percorsi formativi esperienziali e continuare a "giocarsi" anche in contesti professionali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788898542659

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 328


Dicono di noi