Questo libro è rivolto a tutti coloro che stanno riflettendo sulla possibilità di diventare Flower Designer ma non hanno ancora iniziato e a tutte le persone che, per il lavoro che svolgono, Wedding Planner, organizzatori di eventi, ristoratori, o per passione e curiosità si trovano a dover "maneggiare" i fiori. Suddiviso in quattro parti, dal taglio prettamente operativo, dopo aver tracciato il profilo del perfetto Flower Designer, il manuale fornisce gli strumenti operativi per poter avviare un'attività nella fase di "start up": adempimenti burocratici, analisi e posizionamento sul mercato, valutazione della concorrenza. Si approfondiscono poi le fasi della promozione e della comunicazione, azioni oggi imprescindibili nello sviluppo di qualunque attività imprenditoriale. Particolare attenzione, per l'importanza della tematica, viene data al rapporto con il cliente in particolare alla "cliente sposa", sempre più esigente e attenta alle tendenze e mode del momento. L'ultima parte è dedicata alla realizzazione di un allestimento floreale in cui ogni Flower Designer può misurare la propria creatività e abilità.