libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

audisio aldo; natta-soleri angelica - film delle montagne. manifesti

FILM DELLE MONTAGNE. MANIFESTI

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
45,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Poster
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2008





Note Libraio

Ogni Ogni museo ha il suo doppio. Sono le raccolte che il visitatore non vede, quelle nei depositi o riservate alla consultazione. Anche il Museo Nazionale della Montagna del CAI-Torino non fa eccezione. Nell’Area Documentazione – sede del Centro Documentazione, della Cineteca Storica e Videoteca, del CISDAE e della Biblioteca Nazionale CAI – è conservato un grande patrimonio conosciuto a livello mondiale. Quest’opera nasce con lo scopo di presentare al pubblico i pezzi più significativi del Centro Documentazione: manifesti di film, turismo, commercio; fotografie e oggetti di collezionismo.
Il primo dei volumi è dedicato al cinema, anzi alla sua immagine mediata dalla promozione delle principali pellicole su montagna, alpinismo e esplorazione. Spesso nei disegni dei grandi affissi è raccontata un’altra storia, in alcuni casi più avvincente di quella della pellicola. Una storia che si può scoprire con un lungo viaggio, dai primi ciak ad oggi, attraverso le pagine del libro. museo ha il suo doppio. Sono le raccolte che il visitatore non vede, quelle nei depositi o riservate alla consultazione. Anche il Museo Nazionale della Montagna del CAI-Torino non fa eccezione. Nell’Area Documentazione – sede del Centro Documentazione, della Cineteca Storica e Videoteca, del CISDAE e della Biblioteca Nazionale CAI – è conservato un grande patrimonio conosciuto a livello mondiale. Quest’opera nasce con lo scopo di presentare al pubblico i pezzi più significativi del Centro Documentazione: manifesti di film, turismo, commercio; fotografie e oggetti di collezionismo.
Il primo dei volumi è dedicato al cinema, anzi alla sua immagine mediata dalla promozione delle principali pellicole su montagna, alpinismo e esplorazione. Spesso nei disegni dei grandi affissi è raccontata un’altra storia, in alcuni casi più avvincente di quella della pellicola. Una storia che si può scoprire con un lungo viaggio, dai primi ciak ad oggi, attraverso le pagine del libro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788880684114

Condizione: Nuovo
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 350


Dicono di noi