libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > INFORMATICA > INTERNET

conti luca - fare business con facebook. il nuovo marketing dei social network
Zoom

FARE BUSINESS CON FACEBOOK. IL NUOVO MARKETING DEI SOCIAL NETWORK TERZA EDIZIONE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2012
Edizione:





Descrizione

Facebook, con oltre 22 milioni di Italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c’è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele.

Facebook è l’ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona.

Nell’era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza fi ltri, infl uenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffi nate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefi ci misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti.

In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafi che e dalle opportunità offerte dalle più recenti applicazioni,

Luca Conti studia il marketing su Facebook fin dal 2007 e nello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per il primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento. Da allora segue costantemente l’evoluzione del Web 2.0 per il mondo business, consigliando e formando le aziende sull’uso avanzato dei social media per il marketing e la comunicazione. Collabora con Il Sole 24 Ore, Rai, Liquida, Campari, Nestlé, Mediaset, Vodafone, Eli Lilly. Dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet, media e tecnologia. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È da tempo attivo su Twitter con oltre 36.000 follower, argomento a cui ha dedicato il libro: Comunicare con Twitter, pubblicato da Hoepli.





Trama

Facebook, con oltre 22 milioni di Italiani online e prossimo al traguardo di 1 miliardo di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale. Dal sito web, dal cellulare, attraverso le app per smartphone e tablet, non c’è piazza virtuale pari a Facebook, popolata ogni giorno da un pubblico tanto trasversale quanto fedele.
Facebook è l’ambiente ideale dove sviluppare una strategia di business in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti, senza intermediari, da persona a persona.
Nell’era del Web 2.0, in cui tutti possono esprimersi senza filtri, influenzando con le proprie opinioni familiari, amici e altri navigatori, Facebook, con i suoi strumenti, è il punto di partenza per operazioni di marketing e di comunicazione, semplici o raffinate. Dalla piccola e media impresa alla multinazionale, ogni azienda può trarre benefici misurabili dalla relazione diretta con i propri clienti e simpatizzanti.
In questa terza edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata secondo le ultime novità, a partire dalle nuove impostazioni grafiche e dalle opportunità offerte dalle più recenti applicazioni, tutte integrabili con facilità sul proprio sito web.




Sommario

Introduzione a Facebook - Facebook e il business - Il profilo personale - Il network degli amici - L’homepage - Messaggi, notifiche, chat - La pagina ufficiale - Il gruppo crea relazione - Organizzare un evento - Promuovere una causa - Nuove opportunità per il business - La pubblicità - Le dinamiche delle applicazioni - Applicazioni di successo - Sviluppare un’applicazione - Applicazioni mobile e HTML5 - Le alternative a Facebook - Conclusioni. Appendice. Sitografia e bibliografia. I nostri esperti.




Autore

Luca Conti studia il marketing su Facebook fin dal 2007 e nello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per il primo servizio della TV italiana dedicato all’argomento. Da allora segue costantemente l’evoluzione del Web 2.0 per il mondo business, consigliando e formando le aziende sull’uso avanzato dei social media per il marketing e la comunicazione. Collabora con Il Sole 24 Ore, Rai, Liquida, Campari, Nestlé, Mediaset, Vodafone, Eli Lilly. Dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet, media e tecnologia. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È da tempo attivo su Twitter con oltre 36.000 follower, argomento a cui ha dedicato il libro: Comunicare con Twitter, pubblicato
da Hoepli.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820349233

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 190
Pagine Romane: X


Dicono di noi