Il libro offre ai manager una puntuale riflessione sugli errori che commettono aiutandoli a capirli, correggerli, prevenirli, non ripeterli, imparare da essi, trasformarli in opportunità e così portare l'impresa al successo oltreché divenire manager di successo. L'autore affronta con concretezza gli errori che i manager commettono (errori personali, comportamentali, relazionali, comunicazionali, operativi, con il personale, errori decisionali, di marketing e di vendita, finanziari, di conduzione strategica, gestionali-organizzativi, di etica manageriale, ecc.) offrendone una casistica completa ottenuta grazie alla collaborazione di manager conosciuti negli anni. Nel libro l'autore propone a imprenditori e manager il giusto processo per gestire i possibili errori indicando come individuarli, gestirli, rimediarli e così diventare manager di successo migliorandone i comportamenti e la conduzione, la relazione e la comunicazione con i subordinati, la produttività, la competitività, la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, il fatturato, la redditività, l'organizzazione operativa, ecc. Il libro è particolarmente indicato a general/executive manager, a manager di dipartimento, a quanti pensano che la loro futura carriera li porterà a diventare manager.