libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

biella adriano; biella massimiliano - economia e gestione delle imprese di intermediazione turistica

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE DI INTERMEDIAZIONE TURISTICA

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2004





Trama

La concorrenza esasperata e il cambiamento radicale dei gusti e delle esigenze del cliente che caratterizzano oggi il settore del turismo organizzato determinano margini sempre più bassi e un impegno crescente da parte di operatori e imprenditori, spesso obbligati a compiere scelte difficili basate sulla continua ricerca della riduzione dei costi ma senza abbandonare la qualità dei servizi erogati.
Questo testo rappresenta una risposta alle esigenze di professionalità e di cultura turistico-economica che sono ormai requisiti necessari per far fronte ai cambiamenti del mercato, delle terminologie e dei metodi di approccio alle problematiche legate al settore della produzione e distribuzione di prodotti turistici. Costituisce inoltre un valido riferimento per gli studenti dei corsi universitari di discipline turistiche, ai quali offre, tra l’altro, significative conoscenze riguardanti il mondo delle imprese e dell’imprenditorialità turistica.




Sommario

Prefazione. Storia del turismo organizzato - L’unione fa la forza - Il tour operating - L’agenzia di viaggi - Turismo e turisti - Cenni di marketing e di progettazione dei servizi - Esperienza di un progetto innovativo. Glossario. Bibliografia.




Autore

Adriano Biella, imprenditore dal 1973, è stato fra i soci fondatori e presidente di Buon Viaggio SpA, network di agenzie di viaggi nato nel 1990. Ha ricoperto ruoli di vertice nelle più rappresentative associazioni di categoria. Nel 2001 ha fondato AI-NeT, associazione di network turistici di cui è tuttora presidente. Docente dal 1976, è attualmente professore a contratto di Economia e gestione delle imprese turisti-che all’Università di Milano Bicocca e in diversi Master universitari. È autore di testi tecnici ed economici riguardanti la distribuzione turistica in Italia.
Massimiliano Biella svolge la sua attività professionale presso l’agenzia di viaggi 3V di Desio. È docente di numerosi corsi di formazione in ambito di intermediazione turi-stica e collaboratore all’Università di Milano Bicocca.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820333492

Condizione: Nuovo
Collana: Turismi e turisti
Dimensioni: 15x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 246
Pagine Romane: X


Dicono di noi